Vado ad osservare a Ponte Aia,e qualche volta sui prati di Stroncone.
Perfortuna il cielo di Terni è meglio di quello di Roma,ricordo una sera verso le 4 del mattino(era il mese di gennaio)ed ero sul parcheggio della Metro sulla Laurentina(praticamente sotto l'obelisco) si vedevano 4 stelle di numero

,qui a Terni stanno lentamente cominciando a fare le illuminazioni stradali a norma..Anche se di inverno(anche l'estate,ma molto più spesso l'inverno) e nelle migliori notti si raggiunge abbastanza facilmente ad occhio nudo la mag 6,da casa (in periferia)ho raggiunto più volte la mag 6,3.
Speriamo che il cielo diventi ancora più scuro
Ps qui in zona ci sono tre osservatori tutti a equivalente distanza rispetto alla mia abitazione e hanno telescopi da 500 mm a Stroncone,400 mm a Cesi (sopra a Terni) e a Polino mi sembra un 300 mm,manca il quarto che speriamo prima possibile possa farlo io con un Rc da 500 mm + 150 apo + 80/600 o 80/480 semi-apo
Per il cielo non mi lamento...ci sono molti più scuri,come a Montalto di Castro, parecchie volte ho visto stelle di mag superiore alla 6°-7°, e non alcune volte come qui a Terni,ma se cambiano diversi lampioni...