1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 13:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mi spiace.....
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 13:20 
Antonello Medugno ha scritto:
Premesso che chiunque può esprimere il proprio dissapore per qualcosa che non va come vorrebbe che andasse nel forum (io sarei il primo ma rivesto una carica e quindi evito in quanto sembrerebbe e resterebbe di parte).
Premesso che se un messaggio è privato dovrebbe restare tale e se si ha qualche cosa da chiarire con un utente o con lo staff deve essere fatto in privato in quanto si creano solo incomprensioni visto che chi legge non sa di cosa stiamo parlando e non vive il contesto.

Fatte tutte queste premesse cerco di mantenere fede a tali premesse e se si vuole parlare del sesso degli angeli possiamo anche stare qui a farlo, non ci sono difficoltà a fare quattro chiacchiere sull'argomento.

Colgo l'occasione invece per ricordare che difficoltà ce ne saranno se inseriamo messaggi nel forum che sanno solo di dissapore senza né capo né coda, come questo.
Ribadisco e sottolineo "solo di dissapore" senza un contesto o un ambito (dunque sesso degli angeli).

Il regolamento parla chiaro sulle questioni tra utenti e staff come anche il buon senso suggerisce, che, non so se qualcuno lo ha notato, non è citato nel regolamento come da definizione di buon senso.

Marco, mi perdonerai questa mia mano dura oggi e spero che le premesse e le argomentazioni mettano in evidenza quanto voglio comunicare e non che voglio richiamarti in questa discussione.

Anto,sai quale sia la stima che ho nei tuoi confronti che non potrebbe essere altrimenti visti tutti i consigli che mi hai dato in 2 anni e se sono arrivato a fare immagini decenti in parte il merito è ,in parte ,tuo,ti invito ad astenerti dal dare giudizi su una questione che non puoi giudicare in quanto nata in MP e che x essere giudicata ha bisogno di essere resa pubblica in modo che tutti vedano che il moderatore stavolta è cascato decisamente male facendo una figura barbina.....
pertanto reinvito l'interessato a darmi il permesso di pubblicare qui il suo MP ed io pubblicherò il mio replay ,la mia faccia è pulita e me ne vado in giro a testa alta !
il forum non è casa dei moderatori (in questo caso inteso al singolare) ,ma il loro ruolo è SOLO quello di moderare i vari interventi in caso di mancato rispetto del regolamento.
in tanto tempo di mia permanenza qui non mi sono MAI dico MAI permesso di mancare di rispetto a nessuno,e vi invito a verificare ciò che dico,mai una parola fuori posto ,semmai ho solo risposto a tono a chi mi mancava di rispetto.
attendo il ''permesso'' di cui parlavo ,sennò,come dici tu Anto,parliamo del sesso degli angeli.
non è la prima volta che mi capita un caso simile ma non così evidente,so quello che posso o non posso scrivere e non ho bisogno di un ''papino'' che mi prenda x un orecchio quando faccio una marachella.
spiacente ,ma stavolta o risolvete sta cosa con delle scuse ufficiali ,con pubblicazione di ciò che mi è stato scritto in MP o la brutta figura la fa il forum x cui nutro,tanto x restare in tema,grande rispetto.
se sarò costretto ad andarmene ,sarò amaregiato,ma forse a qualcuno farà piacere e a qualcuno no.
fate un po' voi......
termino dicendo che la cosa che più mi rattrista è che mi stanno facendo passare x qualcosa che decisamente non sono.
scusate se vi ho annoiato.
Marco

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 14:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Marco,

mi dispiace per quello che è successo, anche se non si capisce bene cosa per ovvi motivi, credo nella tua buona fede, vedrai che tutto si sitstema, magari sarà stata una semplice incomprensione.

Spero tu possa risolvere al più presto, potresti parlane con il diretto interessato via mp o comunque in privato e vedrai che si chiarirà tutto :wink:

Matteo

http://matteomarzo.blogspot.com/

C 9.25 XLT in alluminio
montatura HEQ5 SkyScan pro
camera basler ACE acA640
filtri: IRpass Baader, W47 Lumicon, IR-UVcut Astronomik

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 14:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Cia Marco , mi dispiace per la tua decisione , spero che tu possa ripensarci.
Francamente faccio fatica ad immaginare cosa possa essere successo e come il tuo annuncio possa aver scatenato tutto questo , ad ogni modo qui nel forum sono in molti che ti stimano (compreso me naturalmente), spero possa essersi trattato solo di un malinteso e che tu ti possa chiarire in privato con il diretto interessato.
Ciao ,Domenico75

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 15:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
io son qua che mi domando che cosa ti prenderai sto giro caro marco :lol: compra che ti passa..... :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 20:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Acc... dispiace pure a me :(
Ripensaci Marco, magari è stato tutto un malinteso anche perchè leggendo il post "incriminato" non vedo nulla di così sconvolgente. E poi come si fà per le tue foto planetarie? Dove le potremo vedere?
Cieli sereni e ripensaci :)

Era dai tempi dello straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 23:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Marco, preciso alcuni punti:
Marco Guidi ha scritto:
Anto,sai quale sia la stima che ho nei tuoi confronti che non potrebbe essere altrimenti visti tutti i consigli che mi hai dato in 2 anni e se sono arrivato a fare immagini decenti in parte il merito è ,in parte ,tuo,ti invito ad astenerti dal dare giudizi su una questione che non puoi giudicare in quanto nata in MP e che x essere giudicata

Stima reciproca e aggiungo che non ho emesso giudizi, ho solo ricordato una regola del forum.

Marco Guidi ha scritto:
...
ha bisogno di essere resa pubblica in modo che tutti vedano che il moderatore stavolta è cascato decisamente male facendo una figura barbina.....

Non siamo a Forum su rete 4 e non dobbiamo chiedere alla giuria popolare chi ha torto o ha ragione.

Marco Guidi ha scritto:

pertanto reinvito l'interessato a darmi il permesso di pubblicare qui il suo MP ed io pubblicherò il mio replay ,la mia faccia è pulita e me ne vado in giro a testa alta !

Se una cosa è nata in privato quale regola logica chiede di farla morire in pubblico? Se ti è stato chiesto qualcosa in privato è per rendere quanto ti si vuole dire molto più soft e personale.

Marco Guidi ha scritto:
il forum non è casa dei moderatori (in questo caso inteso al singolare) ,ma il loro ruolo è SOLO quello di moderare i vari interventi in caso di mancato rispetto del regolamento.

Le regole sono state stilate dallo staff e ti chiedo di evitare di imporre nuove regole su cosa deve fare lo staff. Ricordiamoci tutti che siamo in casa d'altri e le regole hanno il compito di dare equa ragione agli utenti e allo staff in ogni occasione.

Marco Guidi ha scritto:
in tanto tempo di mia permanenza qui non mi sono MAI dico MAI permesso di mancare di rispetto a nessuno,e vi invito a verificare ciò che dico,mai una parola fuori posto ,semmai ho solo risposto a tono a chi mi mancava di rispetto.
attendo il ''permesso'' di cui parlavo ,sennò,come dici tu Anto,parliamo del sesso degli angeli.
non è la prima volta che mi capita un caso simile ma non così evidente,so quello che posso o non posso scrivere e non ho bisogno di un ''papino'' che mi prenda x un orecchio quando faccio una marachella.

Il papino sicuramente non c'è a meno di non volerlo vedere per forza per fatti propri. Il tuo modo di raccontare le cose mi fa capire che hai ingigantito qualcosa che si sarebbe dovuto chiarire in privato.

Marco Guidi ha scritto:
spiacente ,ma stavolta o risolvete sta cosa con delle scuse ufficiali ,con pubblicazione di ciò che mi è stato scritto in MP o la brutta figura la fa il forum x cui nutro,tanto x restare in tema,grande rispetto.

Le scuse ufficiali visto che si sta parlando di una discussione che deve avvenire in privato già per regolamento, non hanno senso, se poi vogliamo mettere alla berlina chiunque perché ci sentiamo minacciati non è il modo giusto.

Marco Guidi ha scritto:
se sarò costretto ad andarmene ,sarò amaregiato,ma forse a qualcuno farà piacere e a qualcuno no.
fate un po' voi......
termino dicendo che la cosa che più mi rattrista è che mi stanno facendo passare x qualcosa che decisamente non sono.
scusate se vi ho annoiato.
Marco

Questa decisione la vedo davvero avanzata per una cosa che avresti dovuto chiarire privatamente. Ci possono essere malintesi e chiedere un chiarimento è il minimo che si possa fare, anche dal punto di vista della naturale comunicazione interpersonale.

Concludo utilizzando per forza di cose il regolamento visto che ho richiamato l'uso del buon senso invano.
Tengo inoltre a precisare che questo mio intervento è legato esclusivamente al contesto aperto qui e non ha a che vedere con quello privato intercorso tra Marco e lo staff.

Il regolamento cita:
Codice:
Eventuali contestazioni rivolte ai gestori del forum vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso o eventualmente cancellato ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Posso assicurare che quanto al contenuto della discussione richiamata pubblicamente da Marco e non espressa per questioni di regolamento, nulla ha a che vedere col normale andamento del forum e si può ritenere tranquillamente una questione personale che va chiarita in privato. Questo per la curiosità generale.
Questa discussione viene chiusa.
Cieli sereni

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora