1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 21:19

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi spiace.....
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 0:23 
ciao ragazzi,
questo post è solo x comunicarvi che da questo momento la mia presenza in questo forum cambia,mi limiterò a postare qualche immagine in hi-res perchè ho molti amici in quella sezione.
il motivo è presto detto,dopo il mio annuncio
viewtopic.php?f=30&t=39335
un moderatore mi ha scritto in mp dicendomi cose che stentavo a credere quando le ho lette,voi cosa ci trovate di così strano???
o sono io che mi sono rinc........ o non ci arrivo proprio,non posso far nomi,interverrà l'interessato e se mi darà il premesso pubblicherò l'mp che mi ha inviato così giudicherete voi.
evidentemente ho pestato i piedi a qualcuno non so a chi ma sicuramente do fastidio ...
peccato perchè che mi conosce di persona (raf,pippo,wide,gianluigi bianchi,tiziano olivetti,ferruccio zanotti,domenico75 e mi perdonino se li ho citati ) può testiminiare che ho tanti difetti ma non quello di mancare di rispetto e di fare lo sbruffone,anzi cerco sempre di non urtare la sensibilità di nessuno quando esprimo le mie idee.
mi spiace,sul serio mi spiace....
ciao
Marco

Oggetto del messaggio: Re: mi spiace.....
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 6:46 
Mmmm...
Kira, magari le cose si possono "sistemare"...
se c'è stato un malinteso, e può capitare, magari parlando un po' le divergenze si possono appianare...
fare il moderatore è difficile, e penso che chi lo fa lo faccia sempre in buonafede...
è difficile e delicato anche perchè a volte qualche utente non è in buonafede, è già successo, e questo può
portare a ritrovarsi delle volte anche un po' prevenuti...
ed è altrettanto difficile, a volte, riuscire ad essere chiari scrivendo poche righe...
a volte le frasi vengono fraintese, o mal interpretate, e a volte si scatenano dei battibecchi, o delle vere e proprie liti,
micce che non si sarebbero mai accese in un dialogo "reale", a quattrocchi e non a quattro mani...
te lo dico anche ripensando alle mie vicende, che per diversi motivi erano sfociate in un "abbandono"...
poi, ovviamente, ognuno è libero di decedere ciò che desidera, però perlomeno pensaci,
perchè, credimi, non se il solo al quale dispiace... :wink:

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 8:00 
Non connesso

Marco Guidi ha scritto:
un moderatore mi ha scritto in mp dicendomi cose che stentavo a credere quando le ho lette,voi cosa ci trovate di così strano???

Forse è per l'affermazione: "NO PERDITEMPO!!!"?
Non saprei... :?.
Però quella di abbandonare tutto o quasi per l'incomprensione con UNA persona del Forum non mi pare sia la scelta più giusta da fare.

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 9:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Dai Marco, sono sicuro che vi chiarirete e si sistemerà tutto :)

cieli sereni!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 9:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Premesso che chiunque può esprimere il proprio dissapore per qualcosa che non va come vorrebbe che andasse nel forum (io sarei il primo ma rivesto una carica e quindi evito in quanto sembrerebbe e resterebbe di parte).
Premesso che se un messaggio è privato dovrebbe restare tale e se si ha qualche cosa da chiarire con un utente o con lo staff deve essere fatto in privato in quanto si creano solo incomprensioni visto che chi legge non sa di cosa stiamo parlando e non vive il contesto.

Fatte tutte queste premesse cerco di mantenere fede a tali premesse e se si vuole parlare del sesso degli angeli possiamo anche stare qui a farlo, non ci sono difficoltà a fare quattro chiacchiere sull'argomento.

Colgo l'occasione invece per ricordare che difficoltà ce ne saranno se inseriamo messaggi nel forum che sanno solo di dissapore senza né capo né coda, come questo.
Ribadisco e sottolineo "solo di dissapore" senza un contesto o un ambito (dunque sesso degli angeli).

Il regolamento parla chiaro sulle questioni tra utenti e staff come anche il buon senso suggerisce, che, non so se qualcuno lo ha notato, non è citato nel regolamento come da definizione di buon senso.

Marco, mi perdonerai questa mia mano dura oggi e spero che le premesse e le argomentazioni mettano in evidenza quanto voglio comunicare e non che voglio richiamarti in questa discussione.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 11:35 
Ovviamente non so assolutamente di cosa state parlando e quali siano le ragioni di certe drastiche decisioni... poichè però ho sempre pensato a questo forum come ad un ritrovo tra amici con una fortissima passione in comune sarei contento che tutto potesse rientrare... se uno di noi se ne va credo sia una perdita per tutti e quindi cerchiamo di evitarlo se possibile.
Ciao.

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 11:49 
Non connesso

Si però... a me resta il dubbio di che cosa ci sia di palesemente scorretto nel post "incriminato" (dato che il post stesso è pubblico). Comunque non si tratta di un dubbio che mi terrà sveglio la notte! :D

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 12:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
E allora??? cosa c'è di cosi strano in questo messaggio di vendita di Marco ? Se è per il "NO PERDITEMPO" è semplicemente che Marco non ha intenzione di perdere tempo :) .
Se ne vedono a migliaia di annunci come il suo sulle riviste più comuni o sui quotidiani, e non ci vedo nulla di strano a mio giudizio personale.

Ciao a tutti :)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 12:09 
Ripeto che non so nulla di quello che sta succedendo ma se il motivo è davvero legato all'utilizzo di quella frase.... beh rinnovo vibratamente il mio invito a far rientrare tutta la discussione e a far tornare un pò di armonia!!!!

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 12:32 
Non connesso

Ragazzi...dai...tempo permettendo mettiamo da parte le chiacchiere e riprendiamo il cielo!!!

Ottengo sempre quel che voglio :-)

Osservo con:
C14 EDGE
Starizona Hypestar
10 Micron GM2000QCI
Astro Professional 152/900 with internal D-ERF 75
Daystar Quark Chromosphere Version
TS60ED
Skywatcher NEQ6
Starlight Trius H694 mono
ASI224MC
ASI174MM

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora