Ciao a tutti, dopo la luna mi sto buttando su Saturno con la mia piccola webcam Trust WB5400. Dopo aver fatto molte prove sulla luna ho provato a buttarmi su Saturno. Con lo Star lo vedo abbastanza bene, distinguo bene gli anelli senza grossi problemi quando il seeing migliora, ma quando cerco di catturarlo con la web per creare un filmatino non si distingue nulla, si impasta tutto in una specie di pallina sfocatissima rossa. Siccome ho visto foto in giro decenti per un neofita fatte con la stessa mia strumentazione mi chiedevo se non cannassi qualcosa con le impostanzioni della webcam. Ho provato anche con la canon, tramite il RemoteCapture e la mia 300D modificata con specchio chiuso ma ottengo un'immagine molto pulita della sfera senza distinguere gli anelli.
Per la cattura uso GigiWebCapture.
Marco - Ilkas
_________________ "...In seguito preparai uno strumento più esatto, che mostrava gli oggetti più di sessanta volte maggiori. E finalmente non risparmiando fatiche e spese, venni a tanto da costruirmi uno strumento così eccellente, che gli oggetti visti per il suo mezzo appaiono ingranditi di quasi mille volte" Galileo Galilei
Imparo ad osservare con: Star Observer 114/1000, MEADE ETX70 e catturo le stelle con: Meade LPI, Trust webcam WB5400, Canon 300D Rebel Oculari: MA12, MA25, MA4, K20, K9, K6
|