1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 21:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 12:00 
Non connesso

evvai!!! Castelli dove?
qui in effetti, nonostante Roma, ci sono dei bei posti...soprattutto dalle parti dei pratoni del vivaro...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 12:43 
Non connesso

Io stò sotto Frascati,a 5min di macchina...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 19:28 
Non connesso

Grazie a tutti del benvenuto e della piacevole accoglienza :D :D :D

Abito a Torre Gaia e prenderò spunto del suggerimento di GP
Cita:
Ti consiglio anche di visitare la pag.web dell'ATA di cui faccio parte, www.ataonweb.it, così puoi trovare info e contatti per riprendere l'antica passione con maggiore velocità..!
per contattare ATA nei primi giorni di settembre.

Grazie ancora.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: New entry
MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 19:42 
Non connesso

drjulius ha scritto:
Salve a tutti

Leggervi sul forum mi ha fatto tornare in mente i tempi belli del liceo :roll: :roll: e degli studi di astronomia sulla quale presentai la mia tesina agli esami di maturità: scienza che poi ho riposto nel cassetto per scendere ad un livello più ……. terreno e sicuramente meno affascinante (mi occupo infatti di fisco)!! :evil: :evil: :evil:

Adesso però è risbocciata la passione per il primo amore :D :D :D che a volte si dimentica e quindi ho ricominciato a documentarmi, a leggere un mare di documenti, a cercare di riacquisire quella proprietà di linguaggio che con il tempo si è perduta e sto prendendo in considerazione, ovviamente, l’acquisto del mio primo telescopio.

Il mio hobby principale è la fotografia (possiedo 2 Eos analogiche e la 30D digitale con un buon parco ottiche) e quindi giocoforza in un secondo tempo vorrei unire le 2 passioni, possibilmente senza rimetterci le mani: il mio budget è 1300-1500 euri.

Abito nella periferia sud di Roma, a 5 km. dai Castelli Romani: avrei quindi la possibilità di osservare con poco o nullo inquinamento luminoso.

Mi piacerebbe uno strumento che mi permettesse anche osservazioni deep e per questo motivo la mia attenzione è stata attratta da un Celestron C8-NGT a questo link http://www.miotti.it/index.php/item/dep ... /9607.html

Consigli e suggerimenti non solo saranno ben accetti ma ne farò certamente tesoro!!!!! :lol: :lol: :lol:

Grazie e …….. cieli sereni a tutti.

Ciao..benvenuto...primo (piccolo) consiglio per risparmiare qualcosa...di questi tempi non guasta mai...
qui costa qualcosa meno...io ho preso il C6 + oculari ed altro ed ho risparmiato non poco alla fine...
comunque hai un budget che ti permette sicuramente un ottimo strumento ...se unito poi alle macchine che possiedi... :wink:

http://www.otticasanmarco.it/c8ngt.htm

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora