A riciao ragazzi
ho elaborato una versione a colori di Giove della stessa sessione di riprese del 24 maggio scorso, sempre da Sutri, che evidenzia pesanti "errori di gioventù" in fase di acquisizione.
Grazie ad Antonello, che ringrazio infinitamente

, scusate il gioco di parole ma è doveroso, ho scoperto cosa sbagliavo in fase di acquisizione, in tutti i filmati ripresi: ADU troppo bassi e sovracampionatura, praticamente da due anni fa sino ad oggi

.
Correrò ai ripari nelle prossime sessioni sperimentando i suggerimenti ed i consigli che ho ricevuto, per ora mi accontento di questa tricromia sul Gigante, nella consapevolezza di aver imparato molto da questi errori

Non è il massimo, per quello che ho detto sopra, pochi dettagli nonostante il seeing fosse sufficiente.
Spero possiate apprezzare comunque questo tentativo
E' proprio vero, "il motto degli antichi mai mentì" diceva il buon Padron 'Ntoni: sbagliando si impara
A presto, fatemi sapere che ne pensate, non so se ci sono con i colori, ma mi sto attrezzando con sufficiente anticipo su tutti i fronti per questa opposizione, che si preannuncia ricca di sorprese

ormai ho tutte le istruzioni
A presto
Matteo