Ragazzi vi ringrazio tutti per gli interventi,credo che quelle macchie non dipendano dai flat sbagliati ma dal fatto che ho usato maxim per il blooming ,dove cercando di levare questo,mi sono sparite pure delle stelle,ho fatto in manuale ad un valore di 250,ma ahime certe stelle sono sparite del tutto e su altre mi ha lasciato strani artefatti,dove io ho cercato di porre rimedio con photoshop con il controllo del cerotto e qua scegliendo scurisici mi sono venute fuori quelle brutte macchiette,insomma invece di porre rimedio ho fatto ancora piu' danni ehehehehehh,purtoppo non riesco a capire proprio come utilizzare la funzione blooming di maxim,faro' delle prove con valori diversi per vedere se riesco a trovare un giusto equilibrio.
Invece per quanto riguarda i colori ho ripreso tutti i fit con gli stessi tempi pero' non ricordo se nel filtro verde e blu devo fare eventualmente piu' pose per avere un segnale come nel rosso,oppure la cosa e' all'inverso,non mi ricordo,se potete darmi un consiglio mi fareste un gran favore.
CCDsoft 5 lo trovo davvero praticissimo oltre che per autoguidare,(davvero molto intuitivo e poi dopo moltissimi tentativi almeno con la montatura g41 ho trovato i giusti parametri e adesso l'autoguida riesco a farla funzionare),per sottrarre Dark e Flat,mentre per allineare le varie foto meglio lasciare perdere almeno nel mio caso,mi da' sempre un errore di cui non ricordo la sigla sempre e solo nel canale blu,come se il file palette non corrispondesse al reale canale blu,da qui la esigenza di provare qualcos'altro e allora sono riuscito con dss,allineate al primo colpo ,mentre con maxim per questo passo ci capisco ancora troppo poco,detto questo sto' al settimo cielo perche' finalmente la spesa fatta per questa CCD finalmente incomincia a fruttare e quella sensazione che mi stava ormai affliggendo di avere avuto troppa fretta nel passare a qualcosa di performante per fare foto,dovuta alla troppa poca esperienza in questo campo,finalmente sta' passando ehehehe so' lento nell'apprendere ehheheeheh

.
Davide