Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Alex e sono nuovo per quanto riguarda la sezione binocoli.
Ho letto abbastanza, riguardo la classe dei binocoli in oggetto, e volevo chiedervi delle delucidazioni.
Allora, a me il binocolo serve per guardare il cielo di notte principalmente, perchè ad esempio avendo un telescopio non sono mai riuscito a vedere una costellazione o le pleiadi "da vicino", essendo il tele troppo "potente" e magari un po' ingombrante.
Mi serviva quindi un qualcosa di "leggero" ma allo stesso tempo non troppo giocattolo. Il mio badget è 100-150 euro.
Considerando che su queste cose non vorrei comprare su internet, per eventuali problemi che si potrebbero creare, avevo pensato di acquistare direttamente in un negozio specializzato o sul sito miotti per esempio, e farlo arrivare direttamente in negozio (è un'opzione possibile).
Ora volevo dire, restando su marche tipo celestron, o geoptik o la stessa salmoiraghi con i modelli in oggetto o magari qualche altra cosa tipo nikon, non so ditemi voi, su cosa potrei puntare?
Ho letto che tutte queste marche sono "cinesi" e ho anche letto che la maggior parte hanno le lenti bak4 multitrattate che se non erro sono peggio delle bak4 full multi coated (cioè TUTTE multitrattate, giusto?), ma questi due binocoli magellano che ho scritto in oggetto c'è scritto che hanno tutte le lenti multitrattate
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/23350.htmlallora perchè disprezzate questi binocoli? bak4, tutte le lenti multitrattate che dovrebbero avere di più? Anche se avessero qualche problema di collimazione si potrebbe risolvere no? Con le famose "vitine", no?
Illuminatemi.
Grazie a tutti.
Alex