Fabry88 ha scritto:
Salve vorrei comprare il mio primo telescopio. Vorrei prendere un go to visto che sono un principiante.
Ho un budget di 300 euro circa e ho notato su un sito di astronomia un meade DS2080AT-LNT a 349 euro.
E' un buon telescopio per osservare il cielo? Il prezzo è buono?
Se sapete altri telescopi go to in rete in vendita sui 300 euro circa potete dirmelo? Sto cercando di comprare il mio primo telescopio go to da un sacco di tempo...cerco consigli, grazie mille.

Nel Meade che citi ci ho buttato un occhio semplicemente perchè l'ho regalato ad un mio amico alle prime armi, non è malaccio, è molto buono per iniziare. Io però l'avevo pagato 100 euro in meno del prezzo attuale, al prezzo di adesso forse è bene però che vagli un po' di alternative. Potrebbe essere questa, cioè vai giù di 1 cm e di 100 euro
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/20293.html, ma prendi un prodotto non inferiore a livello ottico e cominci a renderti conto di cosa vuoi in verità da un tele. Come a dire: 350 euro per scoprire la dimensione della passione per me sono un po' troppi...però poi ognuno fa come vuole