fabio_bocci ha scritto:
Io non mi preoccuperei troppo per l'assistenza, qualsiasi prodotto simile ha più o meno la stessa quantità di elettronica e si può sempre rompere. L'assistenza tecnica della Focas è peggiore dell'assistenza tecnica di XXX o YYY? Scusatemi ma non ci credo, le assistenze post vendita, anche le migliori possono avere tutte dei problemi, ma non è questo che è interessante. Se si rompe che cosa si fa? Mi sembra di capire che fai l'autotrasportatore, allora se si rompe la montatura Meade la metti in una cassa e la porti o la fai portare alla Focas. Punto. E' della Bellincioni? La metti in una cassa e la porti o la fai portare alla Bellincioni. La Bellincioni (ho detto un nome a caso di un costruttore di altissimo livello e qualità) non è invulnerabile, ad esempio sono convinto che se ci si fa piovere sopra si sciupa. E allora? Questi discorsi non portano a nulla. Se io possedessi o avessi posseduto un Meade 20" allora potrei forse dare dei consigli, ma il mio telescopio è esattamente la metà di diametro. Vorrei però fare un altra osservazione, forse sciocca.
Se non sbaglio il Meade 20" è f=10, ossia ha una focale di 5 m. Non è poco. Anzi, per i miei gusti è un po' troppo, certo ognuno fa le proprie scelte, ma un telescopio che ha un campo reale massimo di circa 30' lo trovo un poco limitativo. Ma naturalmente quello che vale per me non vale per gli altri, magari tu vuoi usarlo prevalentemente per la Luna ed i pianeti, perchè la nebulosa di Orione non si vede di certo! Al massimo un pezzettino. Insomma è un telescopio di grande diametro, ma mi andrebbe forse "stretto".
Pour parler, naturalmente!
Ciao!
Ciao.
Io non sarei tanto di questo avviso...!
Ho un'attività commerciale e tra i prodotti ho anche elettrodomestici. Bhè è successo diverse volte che l'assistenza cambiasse da un soggetto ad un'altro (alias anche da una città ad un'altra..) e stiamo parlando di numeri infinitamente più grandi rispetto a strumenti astronomici....
Quindi: se la Focas dedesse un bel giorno di non assistere più Meade per un qualsiasi motivo....come la mettiamo?.....no...no!..l'assistenza conta e anche molto!
Ciao.
Gp