link77 ha scritto:
ascom non dialoga con le montature? ma se è lo standard...forse mi sono perso qualche cosa
La mia configurazione: PC Vaio Vista(dalla casa) Philips Spc900nc , Heq5.
Al momento che confermo la connesione con la montatura Guide Dog mi dice:"ASCOM driver problem
during connection".
Premetto che ora come programma si guida uso PHD Guiding ma anche con questo ricevevo sempre lo stesso messaggio.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Visto che in rete esistono dei fantastici programmi che vengono chiamati virtual machine (macchina virtuale) che permettono l'utilizzo di un secondo, terzo e quarto sistema operativo in contemporanea al master che in questo caso è Vista. Che fare..... ne ho installato uno.
All'interno di questo software ho installato Windows XP profesion perchè non in dotazione al pacchetto e vuoi saperne una cosa fratello.

.
---------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------
Stesso PC Vaio Vista + xp, PhilipsSPC900 nc, Heq5
Al momento che confermo la connessione con la montatura.........Incomincia la fase di calibrazione
Eh vai con sciltezza

.
Ad ogni problema esiste sempre una soluzione.

.
Sarà il pc DIABOLICO sarà il tocco magico ma con XP, Guide dog funziona con Vista ho tribulato 2 giorni senza risultati.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao e cieli sereni Fabrizio