milliu ha scritto:
Chi ha sentito parlare di opticsplanet.com, ha dei prezzi da pazzi, celestron cpc 11 a 2777 dollari
Che sarebbero, al netto delle spese di spedizione, poco meno di quello a cui vendono il cpc 8 qui da noi... e spediscono anche qui, quindi non è for americans only
Mi sa che c'è qualcosa che non va
In questo periodo sto girando per internet a cercare oculari buoni ma che non costano molto. Ho notato il prezzo dei celestron omni in Italia, che è più o meno uguale a quello in germania. In inghilterra invece pare si spende un po meno...
In america invece i prezzi sono veramente competitivi, cioè un oculare celestron omni mi costerebbe almeno il 30% in meno. Però le spese di spedizione per l'Italia sono micidiali. Non riesco a capire il perchè... ho comprato in america anche libri, materiale e utensileria varia ma pare che sulle attrezzature per l'astronomia la spedizione, su certi oggetti, sia troppo cara.
Senza contare che poi c'è il concreto rischio del controllo doganale in Italia, con pagamento di iva e tasse per circa il 25% in più...