1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 15:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 8:46 
Non connesso

alfa aquarii ha scritto:
Io mi sono trovato bene con Otticasanmarco. Dopo una certa cifra, mi pare 90 , euro le spese di spedizione non ci sono. Per il prezzo degli articoli mi sembra abbastanza in linea con altri. Cieli sereni.

Che cosa hai comprato da otticasanmarco? Che tempi di consegna hai sostenuto da quando hai ordinato?

bresser messier n-130 (newton 130/1000, f/7,7, eq 3.2), binocolo bresser hunter 10x50
oculari: ploss 25mm, 15mm e 10mm (in dotazione al bresser); William Optics Swan 20mm, TS Planetary HR 9mm, TS Planetary HR 5mm
barlow: barlow 2x, celestron OMNI barlow 2x
filtri: TS-UCF1, TS UHC

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 17:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
spok ha scritto:
alfa aquarii ha scritto:
Io mi sono trovato bene con Otticasanmarco. Dopo una certa cifra, mi pare 90 , euro le spese di spedizione non ci sono. Per il prezzo degli articoli mi sembra abbastanza in linea con altri. Cieli sereni.

Che cosa hai comprato da otticasanmarco? Che tempi di consegna hai sostenuto da quando hai ordinato?

Ho preso un Hyperion ed i raccordi per la fotografia in proiezione dell'oculare . Tempi di consegna brevi.

RP Optics 12X60
Zenith 10X50
Baigish 8X30

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 17:29 
Non connesso

Chi ha sentito parlare di opticsplanet.com, ha dei prezzi da pazzi, celestron cpc 11 a 2777 dollari :shock:
Che sarebbero, al netto delle spese di spedizione, poco meno di quello a cui vendono il cpc 8 qui da noi... e spediscono anche qui, quindi non è for americans only

Mi sa che c'è qualcosa che non va :?: :?:

per quanto riguarda le mie esperienze, Otticasanmarco disponibili ed onesti, ma tempi di consegna lunghi, tecnosky preciso e competente

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 17:38 
Non connesso

milliu ha scritto:
Chi ha sentito parlare di opticsplanet.com, ha dei prezzi da pazzi, celestron cpc 11 a 2777 dollari :shock:
Che sarebbero, al netto delle spese di spedizione, poco meno di quello a cui vendono il cpc 8 qui da noi... e spediscono anche qui, quindi non è for americans only

Mi sa che c'è qualcosa che non va :?: :?:

In questo periodo sto girando per internet a cercare oculari buoni ma che non costano molto. Ho notato il prezzo dei celestron omni in Italia, che è più o meno uguale a quello in germania. In inghilterra invece pare si spende un po meno...

In america invece i prezzi sono veramente competitivi, cioè un oculare celestron omni mi costerebbe almeno il 30% in meno. Però le spese di spedizione per l'Italia sono micidiali. Non riesco a capire il perchè... ho comprato in america anche libri, materiale e utensileria varia ma pare che sulle attrezzature per l'astronomia la spedizione, su certi oggetti, sia troppo cara.

Senza contare che poi c'è il concreto rischio del controllo doganale in Italia, con pagamento di iva e tasse per circa il 25% in più...

bresser messier n-130 (newton 130/1000, f/7,7, eq 3.2), binocolo bresser hunter 10x50
oculari: ploss 25mm, 15mm e 10mm (in dotazione al bresser); William Optics Swan 20mm, TS Planetary HR 9mm, TS Planetary HR 5mm
barlow: barlow 2x, celestron OMNI barlow 2x
filtri: TS-UCF1, TS UHC

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 20:10 
Non connesso

secondo me un solo negozio conveniente non esiste, a volte ci sono negozi che fanno ottimi prezzi solo su uno o due prodotti, bisogna girare e cercare !

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 9:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
LorenzoS ha scritto:
secondo me un solo negozio conveniente non esiste, a volte ci sono negozi che fanno ottimi prezzi solo su uno o due prodotti, bisogna girare e cercare !

Infatti è proprio così come scrivi tu.
Se poi facciamo la media dei negozi che risultano il maggior numero di volte i più convenienti economicamente, ecco che saltano fuori Teleskop-service e Tecnosky :D seguti da Ottica San Marco e Deep-Sky a parimerito, almeno questo per le ricerche di prodotti che io faccio più spesso, magari altri che acquistano solo Taka e TV avranno altre classifiche personali.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
IO mi son trovato bene con teleskop service, ottica san marco, http://www.iankingimaging.com/ .

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora