deimos83 ha scritto:
Come da titolo. Qual è il negozio online di astronomia più conveniente ? Di cui ci si possa fidare naturalmente
Ho fatto pochi acquisti fino ad ora, quindi posso dire che nei posti dove ho comperato mi sono trovato bene. Ma come è ovvio, questo vale per me e non per tutti. Non posso dire che siccome a me è andata bene, allora andrà bene per chiunque e per qualsiasi cosa si comperi.
Ho comprato il mio telescopio da astroshop.de, un negozio tedesco. Ho usato appunto il loro sito internet e pagato con Postepay. Mi sono trovato bene, con i vantaggi e gli svantaggi di comprare all'estero.
La tua domanda però è molto generica: va specificato in cosa dovrebbe essere più conveniente. Infatti ho notato che i negozi sono convenienti per certi prodotti a volte, e meno per altri. Ad esempio nel mio caso comperare il mio telescopio in quel negozio era conveniente perchè stava in promozione. Comperare altri accessori lo era meno perchè costano come in Italia e in più le spedizioni non sono comprese.
Negli USA il dollaro è basso, dovrebbe essere vantaggioso comperare. Però poi si scopre che le spese di spedizione sono molto alte per gli accessori astronomici e c'è il rischio di ricarico doganale appena la merce arriva in Italia.
L'unica da fare è girare per internet continuamente e valutare caso per caso...