Carissimo, se ti interessa, ho un ortho vixen 5mm che è una cannonata...
A parte tutto, secondo me il GO è un po' troppo scomodo nelle corte focali, soprattutto se ti vuoi ciaciare a guardare Saturno per mezz'ora nell'oculare senza toccare il dob...
Compra un Radian e avrai un giusto compromesso tra campo, correzione, PESO(!!!) e costo.
Potresti comprare un ortho da purista (come me, che ormai ho solo orthos nelle focali corte

) ma avresti un campo troppo piccolo per i tuoi gusti, a quanto ho capito;
potresti comprare il pentax xw, ma poi devi camminare coi pesetti appresso per bilanciare il telescopio (ma in compenso avrai un portafoglio molto più leggero

)
Un'altra valida alternativa potrebbe essere un TMB (che tra l'altro io provai nella focale di 5mm). Qui apro una piccola parentesi: una volta comparve uno di questi oculari in una trasferta sul Terminio, e mi sembra che tu non c'eri. Non ricordo di chi fosse, ma lo confrontammo faccia a faccia con il mio ex Baader GO 5mm col dobson da 40cm, e ricordo che si comportava decisamente bene su Saturno; sembra strano, ma si vedeva meglio nel TMB che nel GO, e ora ti spiego perchè: il TMB era meno luminoso del GO; tuttavia, col GO l'immagine di Saturno era "bruciata" dalla troppa luce, e per apprezzare maggiori dettagli avrei dovuto diaframmare lo specchio (e dove lo trovavo un diaframma del genere in alta montagna?!?); comunque, non si riuscivano ad apprezzare molti dettagli; nel TMB, invece, l'immagine di Saturno era molto più godibile poichè luminosa al punto giusto! Tutto questo però sotto 40cm di specchio, che non è il tuo caso...