Ringrazio tutti per i troppo generosi commenti, nello specifico rispondo a:
Starvalez ha scritto:
Non vuole essere la solita frase fatta, però ti invidio.
Ti invidio sul serio!
Sei bravissimo e sulla gestione dei colori per me sei imbattibile! (con tutto il rispetto per l'olimpo degli astrofotografi presenti su questo forum).
Ciao, non è detto che i colori siano corretti, diciamo che è un pò la tendenza che ho preso ultimamente in quanto la mia vista è appagata da questo tipo di esecuzioni, almeno per oggi, domani non saprei, tieni comunque in cosiderazione che persone mooolto più esperte di noi, persone che hanno la dote dell'equilibrio a 360° riterrebbero probabilmente eccessiva questa interpretazione (vedi Renzo ad esempio).
Comunque se quello che hai visto ti piace io faccio equilibrare il colore ad AA4 e seguo questa procedura per estrarre e porre in evidenza i colori:
http://astrofotografia.uai.it/video/Cal ... re_AA4.htmhttp://astrofotografia.uai.it/video/Rec ... ore_ps.htmProcedura scritta:
http://www.gioastroimage.it/4565_000022.htmDanilo Pivato ha scritto:
Vellutata con colori sgargianti: bella realizzazione! Nulla da ridire, se non per il fatto
che è rovesciata nel senso est-ovest.
Ciao giò!
Danilo Pivato
Ciao Danilo, Grazie per l'indicazione.
jasha ha scritto:
Ciao Giò, forse nel mio piccolo riesco a darti un consiglio costruttivo:
devi cambiate "nome del file". Infatti 4565 0000xx ecc ecc l'avevo già visto
in un altro tuo lavoro dove come al solito mi ero pulito la bocca dalla bava..

Ciao Jhasa, è già, quello è un problema che si è verificato quando stavo costruendo il sito, purtoppo se modifico il nome perdo tutte le informazioni caricate e ricomincia da zero, almeno questo è quello che ho visto qundo ho fatto una prova ma forse c'è una strada alternativa.