1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 5:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 21:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Si puo chiedere quanto costa :?:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 0:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
E' una meraviglia :wink: e' anche il mio sogno chissa' forse un giorno....
Adesso goditelo alla grande ciao.

Davide

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 6:58 
Drake ha scritto:
Si puo chiedere quanto costa :?:

Dai un occhiata al sito della Unitron...

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 7:00 
wide ha scritto:
mitico claudio, ma il sito non recitava pronta consegna per quel tele? ... comunque sia sto maltempo mi sta facendo passar la voglia del dobson che orma funge solo da da 6a anta dell'armadio di camera mia, se mi girano le balle a fine anno vendo un pò di roba e mi prendo un tele come il tuo.....

Ciao Wide.
... consegna "quasi" pronta in realtà ma non c'è problema. Se aspetti un pò le cose belle ti godi di più il loro arrivo.
Fammi sapere quando apri il mercatino :lol: :lol: :lol:
Ciao.

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 7:02 
Vittorino ha scritto:
MA!!
con tutti i telescopi che ci sono, si poteva scegliere qualcosa di meglio. :mrgreen:

Ad esempio cosa???? :roll: :roll:

Ciao!!!

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 7:07 
cherubino ha scritto:
bravo, finalmente è arrivato.
Io dico solamente che, nonostante la mia aureola, nel mio sotto-paradiso piove da due giorni e anche i prossimi si prevede tempesta.
Ho tre strumenti da testare e non posso fare nulla... non voglio con questo certo darti contro, però... ehehe.

Complimentissimi e buone osservazioni: uno strumento di quel calibro è sempre un gran piacere.

Paolo

Grazie Paolo. Al di là di ogni personale parere sullo strumento in sè sono sicuro che Tu, come il nostro amico Adriano66 (e sicuramente anche altri di questo bellissimo forum), riuscite a comprendermi fino in fondo se vi parlo della profonda soddisfazione e del sottile piacere di possedere un oggettino del genere e poterlo utilizzare per soddisfare la nostra stupenda passione.... o mi sbaglio??

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 7:51 
Non connesso

Cita:
Grazie Paolo. Al di là di ogni personale parere sullo strumento in sè sono sicuro che Tu, come il nostro amico Adriano66 (e sicuramente anche altri di questo bellissimo forum), riuscite a comprendermi fino in fondo se vi parlo della profonda soddisfazione e del sottile piacere di possedere un oggettino del genere e poterlo utilizzare per soddisfare la nostra stupenda passione.... o mi sbaglio??

Molti di noi hanno superato gli "enta" e gli "anta" ma quando arriva un nuovo telescopio abbiamo l'entusiasmo di un bambino alla vigilia di Natale.. questa cosa chi più chi meno ci accumuna... ma adesso rimettilo in valigia che qui ancora piove eh! :lol: :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 8:30 
Non connesso

Non ti sbagli, ma........hai visto il post su CN dove i nuovi 140 ED dal n.440 al 445
soffrono di astigmatismo, sferica, disallineamento, opacizzazione della lente centrale e sono tutti corretti SOLO per la riga g :) :)

Che bastardo che sono.........tutta invidia :)

kaio67 ha scritto:
cherubino ha scritto:
Io dico solamente che, nonostante la mia aureola, nel mio sotto-paradiso piove da due giorni e anche i prossimi si prevede tempesta.
Ho tre strumenti da testare e non posso fare nulla... non voglio con questo certo darti contro, però... ehehe.

Complimentissimi e buone osservazioni: uno strumento di quel calibro è sempre un gran piacere.

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 8:38 
adriano66 ha scritto:
Non ti sbagli, ma........hai visto il post su CN dove i nuovi 140 ED dal n.440 al 445
soffrono di astigmatismo, sferica, disallineamento, opacizzazione della lente centrale e sono tutti corretti SOLO per la riga g :) :)

Che bastardo che sono.........tutta invidia :)

kaio67 ha scritto:
cherubino ha scritto:

Paolo

Forse hai qualche problemino con le traduzioni dall'inglese. Sul post di CN parlavano anche di crepe sulle lenti (peraltro di scadente veraccio vietnamita), di coma... profondo, di perdite d'olio che dall'obiettivo schizza direttamente sulla faccia di chi osserva e la riga g nemmeno ce l'ha!!!
E il tutto con riferimento precipuo all'esemplare 441 che pare sia stato recentemente inviato al distributore italiano.... :lol: :lol:

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 8:41 
Non connesso

Ahahahahha!!! PAURA eh :) :)
La sai che è solo una cosa scaramantica anti jella, potrei piangere se dovessi leggere di un tuo minimo problema :)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora