Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Una foto veramente ben fatta e ben bilanciata nei colori, dove sei veramente forte. Hai fatto un bel regalo a chi è appassionato di galassie. Una marea, sarebbe interessante capire a che magnitudine sei sceso. Tra l'altro riprese ad un buon compromesso di focale e se ne vedono di tutti i tipi.
Complimenti,
Fabiomax
Ciao Fabio, effettivamente ci sono quasi più Galassie che stelle.
xchris ha scritto:
whoa..
l'unico appunto che posso fare e' che nella versione maxi potresti ritagliare i bordi

Grande Gio.
E' che a volte sono pigro
gimmi ha scritto:
Colori bellissimi, e lo sai.
Per il resto: mi spiegheresti questa storia dei flat, background etc?
Ciao Gimmi, io ho un metodo atipico per riprendere i Flat, ho avuto conferme anche da altri utenti/amici che hanno trovato giovamenti con questo sistema al posto della classica indicazione della saturazione al 50% della dinamica, il problema è che non sò perchè avvenga questo, tu potresti essere la persona ideale per darne una spiegazione più scientifica, per fare prima ti rimando a questo link che spiega come eseguo i Flat dal quale capirai anche il perchè dei tanti flat ripresi:
http://astrofotografia.uai.it/video/Flat/Flat.htmColgo l'occasione per salutare tutti gli amici che hanno lasciato un commento, a presto.