1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 26 agosto 2025, 6:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutiamoli
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 11:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Propongo questo link per organizzare al meglio tutto quello che ognuno di noi vorrà fare:
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/sisma-aquila-2/guida-aiuti/guida-aiuti.html
Rinnovo la mia vicinanza a tutti i ragazzi abruzzesi e alle loro famiglie

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 12:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Nel mio piccolo ho seguito il consiglio di Renzo e di Lead.
Un abbraccio seppur solo virtuale agli Abbruzesi del Forum.

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 13:54 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Per la raccolta su Roma segnalo questo
sito, persone davvero in gamba:

http://www.marcellocaponi.com/

Saluti

Andrea

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Andrea Tamanti ha scritto:
Per la raccolta su Roma segnalo questo
sito, persone davvero in gamba:

http://www.marcellocaponi.com/

Saluti

Andrea

confermo, è il dj che ha organizzato la spedizione di radio rock: ha contatti col sindaco di castelnuvo, se non erro, quindi tutto il materiale che raccoglie arriva a destinazione in tempi brevi senza passare per le maglie della burocrazia!

Alessio Caradossi

--
Osservo (quando ho tempo) con:
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 15:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Gloria ed io ci uniamo alla solidarietà qui espressa concordando in toto con quanto segnalato in questo Topic.
Abbiamo utilizzato altri canali ma l'importante da parte i tutti è quello di esserci e non far finta di niente. E' una tragedia che non fa distinzioni e ci riguarda tutti.
Fabiomassimo

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 22:34 
vedo con piacere che anche il nostro forum si è mobilitato!
anch'io ho fatto una donazione e spero con il cuore siano davvero tante ,ce n'è bisogno!!!
mi permetto di allegare ,e ovviamente prima ne ho chiesto il permesso all'interessato,la mail che mi ha inviato ,in risposta alla mia x avere notizie su lui a la sua famiglia,Paolo De Angelis ,un amico astrofilo aquilano.

carissimo marco!!!!!!!!!
Hai presente il film di indiana jones ed il tempio maledetto?
I protagonosti, mentre tutto crolla si salvano sempre per il rotto della cuffia. Sono i protagonisti ed a loro non può succedere nulla.....ma noi non eravamo indiana jones e mentre tutto crollava attorno a noi, il buon Dio, il fato, la sorte, il "culo" chiamalo come vuoi, ha fatto in modo che neppure una pietra nemmeno ci sfiorasse. Credo che se tentassimo di ripetere il tutto, nemmeno per un miliardo di volte, ci riuscerebbe così bene. La mia casa è situata proprio nella zona in cui il terremoto ha colpito più pesantemente e molti palazzi vicino al mio si sono letteralmente accartocciati o sono semplicemente "esplosi" e sono spariti in un secondo proprio mentre io passavo con moglie e figlia al seguito.
Ma così è la sorte......Considerando i lutti dei miei conoscenti mi considero un fortunato. quaalche giorno fa sono salito tra le macerie di casa mia al terzo piano con rischio di crolli (la mia casa dovrà essere abbattuta) ed ho "salvato" l'astrophysics 155 edf, il TV 101, tutti gli oculari pentax e televue, la dmkmayer ed una gpdx con skysensor 2000 pc (!!!!!!). Ieri ho dissepolto a forza di pala il garage ed ho recuperato la moto, due bici e gli sci (!!!). Domenica andrò in montagna a scender in qualche canalone (!!!!) piangere non serve. Nel deserto, che io frequento spesso, si dice "quando sei disperato non piangere, perderesti acqua preziosa". A l'aquila hanno stampato le magliette con su scritto "IO NON CROLLO".In questo momento sono a pescara a casa mia. Il cugino di mia moglie è stato dissepolto cinque giorni dopo ed è stato difficilissimo identificarlo tanto era schiacciato dalle macerie.
Per ora stiamo bene, tutti ci aiutano, non ci manca nulla, anzi, abbiamo più di quello che ci necessita. Pescara ha aperto gli alberghi e 20.000 persone alloggiano alla costa circondati ogni ben di dio. Ma verrà l'inverno, il termometro scenderà a -15 ed i riflettori saranno spenti. Allora sarà dura, ma tra i rugbysti si dice " quando il gioco si fa duro.... i duri iniziano a giocare" ed ogni aquilano si sente da sempre un rugbysta.
Grazie, bacioni a tutti
paolo

è semplicemente AGGHIACCIANTE ! :shock:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora