1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 21:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Roberto Bacci e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto....
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
maxdedeo ha scritto:
Eccomi!!!

ciao, Max

Ciao Max, rincuorato che stai bene, non so se lo sai su astrosell c'è un ragazzo che chiede di te preoccupato.

http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=43535

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Mars4ever ha scritto:
I nostri cari pseudo-telegiornali di merda non hanno perso l'occasione per dimostrare quanto fanno schifo, ecco solo 2 esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=Bsqje85cZ3Q
http://www.youtube.com/watch?v=yMWnFjd9FsM
Immagine

Con molto rammarico, stupore e anche rabbia ascolto e leggo del caso Giuliani, di come Fate e Fattucchiere anche nel terzo millennio rapiscano le fantasie e le menti del POPOLINO. Mi si passi il termine ma è proprio di questo che stiamo parlando.
Come si sentirebbe e cosa proverebbe un astrofisisico se un bel giorno un tecnico ( non laureato e non pertinente alla materia) venisse a dire: i buchi neri non esistono e le galassie sono le ombre della folta chioma di nostro Signore Dio etc etc ?
E le stelle cosa sono? Un tecnico come Giuliani potrebbe anche asserire che sono buchi della volta celeste dovuti all'azione delle tarme divine.
Ma fatemi il piacere recitava il grande Totò !!!!
Lo studio del radon è cosa vecchia di almeno 30 anni ( ci mandavano a fare carotaggi per il prelievo nel 1980 ) e da solo non da nessuna relazione attinente alla prevenzione di un sisma. NESSUNA !!!!
Al mondo il radon è studiato da migliaia di geologi e geofisici ma chissà perche nessun modello matematico poi ci porta ad una previsione.
E badate che sto parlando del fior fiore delle menti con alle spalle centinaia di pubblicazioni e con attrezzature che l'amico Giuliani se le sogna. QUALI SONO LE PUBBLICAZIONI DI GIULIANI ?
Tanto per tornare ad un esempio a noi consono è come se volessi avere con un ottantino la stessa risoluzione di un tubo da 5 metri.
Il buon Giuliani crede nella sua teoria e nei suoi studi, di questo ne sono certo, sicuramente è in buona fede quando fa la cassandra sbandierando terremoti a Sulmona ( 70 km da l' Aquila ) per poi trovarselo in tutt'altra parte.
Di sicuro c'e' che in una zona sismica prima o poi un terremoto importante arriva ma non si può sempre gridare al lupo al lupo. In california tutti sanno che prima o poi ci sarà il Big One, tutti lo sanno ma nessuno sa quando esattamente.
Io credo che il modo migliore di affrontare il problema non sia quello di dire : Giuliani lo aveva previsto ma piuttosto di agire su una architettura delle case che resistano alle sollecitazioni.

Un geologo che dopo tanti anni si era rotto le palle della geologia e che ora guarda le stelle.
Ciao a tutti

Sissignore!
tutti i vicini pensano che noi siamo strani.
e noi pensiamo lo stesso di loro.
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 17:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Max sono felicissimo di sentire che te e i tuoi state bene, sei stato eccezionale, hai fatto la scelta giusta e i tuoi sono fortunati ad avere un marito e un Babbo così, un abbraccio forte, e se c'è qualcosa che anche noi possiamo fare, anche solo per il tuo paesello e chi ci abita faccelo sapere.
Alessandro

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:10 
Non connesso

I contatti che ho ricevuto in questi giorni da tantissime persone conosciute anche per puro caso e solo con pochi messaggi email mi hanno sinceramente commosso.... una di queste persone e' proprio quella dell'annuncio di astrosell da cui avevo preso un tubo per verificare che andasse bene per un mio progetto poi lasciato perdere.... ci conosciamo solamente per un solo contatto telefonico e nonostante cio' si e' rivelato vicino a me... come lui pero' non dimentico tutti gli altri.... assolutamente e non finiro' mai di ringraziarvi tutti.... Tonig, Guido, Marcello, Saturn55, Pennuto, e tanti altri...
un abbraccio forte forte....
Max

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:12 
Non connesso

Ciao Max! Contento di leggerti!

Ribadisco che la solidarietà, in tutte le sue espressioni è di massima importanza.
E sottolineo che le polemiche sono sterili, non voglio ne sostenere Giuliani ne i suoi oppositori, in quanto non geologo, ma mi sento di dire che prima di tutto va risolto il problema e poi ne va discussa l'origine.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 22:21 
Non connesso

Ciao maxdedeo,il tuo racconto mi ha colpito moltissimo, la tua prontezza e sangue freddo ha salvato la vita ai tuoi cari.
Mi si stringe il cuore al pensiero di quello che avete dovuto vivere dalle parti di L'Aquila,noi ad Avezzano abbiamo vissuto momenti di paura ma niente in confronto a quello che avete vissuto voi.
Ti auguro di poterti risollevare insieme alla tua famiglia e di poter ritrovare la serenità,un augurio che naturalmente estendo a tutti quelli colpiti dalla tragedia.
Spero ci si possa conoscere visto che siamo conterranei e di poter condividere qualche momento di gioia in compagnia della nostra passione.
Un saluto,Domenico

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 0:33 
Non connesso

qui a terni sentita la scossa molto forte vista la vicinanza con l epicentro .stavo lavorando al computer ,la scossa è durata circa 25 secondi,rimasto sveglio tutta la notte ,terni è una città sismica e pensavo che il terremoto era più vicino,fortunamente nessun danno.per i ragazzi astrofili aquilani:per qualsiasi cosa non fate complimenti chiedete ,cercheremo di aiutarvi in qualsiasi modo .un saluto a Blackmore contento che non è accaduto nulla ciao Luca

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 7:34 
Non connesso

Ciao Luca, e ben riletto Max.
Ieri notte altra forte scossa, che ci ha svegliato di nuovo col terrore e col pensiero ai nostri fratelli della zona aquilana.
Sembra non finire mai.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 8:28 
Non connesso

sono molto contento di rileggerti max,

in bocca al lupo!

Per quelli che vogliono una prova che i fisici sono dopotutto umani, la prova sta nell'idiozia di tutte le diverse unità che usano per misurare l'energia [R. Feynman]

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 9:01 
Non connesso

Caro Max,

Con orrore ho letto il tuo resoconto. Non è possibile di immaginarsi il disastro quando non l'hai visto. Ma la tue descrizione mi faceva venire i brividi lungo la schiena. Vero, Max, se c'è qualcosa che posso fare, non dubita di chiedermi.

Corraggio!

Un carissimo saluto,

Peter

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora