Renzo ha scritto:
Le immagini sono tutte e tre un po' troppo virate verso il rosso e mancano di segnale blu
Ma ciò che grida vendetta ai miei occhi, Davide, è l'inquadratura.
Mettere M82 in un angolo così è .... ci siamo capiti
Lasciando perdere i problemi di inseguimento l'elaborazione denota un tentativo di estrarre segnale che ha bruciato le stelle ma con l'integrazione che hai fatto (dichiari oltre ore ma non ho letto i subframe da quanto sono) dovresti averne molto di più in partenza.
Penso che non sarebbe male riprendere l'immagine dall'inizio e cercare di vedere se è possibile, per prima cosa, estrarre il segnale dalle parti deboli senza bruciare le stelle e il nucleo.
Successivamente vedere di ribilanciare il colore.
L'inquadratura ovviamente non puoi rifarla se non rifotografando daccapo per cui fai un bel crop e così sistemi il quadretto.

Renzo come sempre hai ragione, hai riassunto tutti i punti sul quale la penso come te e qui,vorrei cercare di capire ,quali passi devo intraprendere per fare uscire il segnale in maniera giusta dai miei file che ottengo,dico questo perche' ho notato che vengo a trovarmi sempre nelle stesse situazioni dai mie file sommati,ossia fondo cielo molto disuguale,colori sbilanciati o verso il rosso o verso il verde e le stelle sempre completamente bruciate,questo perche' cerco sempre di tirare fuori quel qualcosa dal soggetto principale e di conseguenza brucio sempre tutto.
Ho provato a seguire varie guide ma il piu' delle volte mi perdo ugualmente a volte anche per la questione dei vari comandi da seguire.
Per quanto riguarda le pose ne ho eseguite in maggioranza da 8 minuti,alcune da 10 minuti ed altre da 9 minuti,ovviamente stessa cosa per i dark,mentre per i flat dopo lo scatto ho cercato di guardare come era l'istogramma nel menu della 300d dal grafico,pero' non so' se ho fatto i passi giusti.
Come segnale di partenza credo che qualcosa ci sia nel file finale che ho, pero' non so' come estraporarlo senza fare danni

,se vuoi e se volete posso postare il file dopo i passaggi di DSS,ovviamente lo comprimo altrimenti non potrei postarlo e poi magari facciamo qualche passo assieme spiegando su come abbiamo proceduto.
Grazie anche te Renzo.
Davide