1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 16:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 0:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
salute a tutti!
ho finalmente terminato l'elaborazione di m81/82 somma di 16 pose da 7minuti a 800ISO su canon eos350d al fuoco ridotto (f 6.3) del Vixen vmc200l
piu' i soliti 7dark+25flats+10dark flats, l'elaborazione sul fondo cielo separando le stelle e regolando livelli e colore sulle singole galassie.
nel frattempo sto' valutando seriamente l'acquisto della oes40d e se qualcuno vuole esprimere un gidizio o un'opinione sulla macchina in questione "sono tutt'orecchi!!!" :mrgreen:
Cieli sereni Astrobond69
eccola:
Allegato:
04022009-m-81_82-photoshop_2.jpg
04022009-m-81_82-photoshop_2.jpg [ 485.4 KiB | Osservato 1383 volte ]

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 6:29 
Non connesso

Astrobond, che spettacolo questa immagine, complimenti davvero!!

Mi piace molto, la trovo davvero profonda e dettagliata! :)

PS. come ho detto a Jasha, quando avrò l'EQ6 verso metà giugno, se non vi disturbo, salirò per fare una bella serata tutti assieme, e verificare così anche la mia montatura!! Ma se possibile io e Event verremo su anche prima!! :)

cieli sereni!

Andrea

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 6:56 
Non connesso

altro bello scatto da incorniciare!

Sensori: QHY168C - Canon 40D CentralDS - Asi 120mm
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 8:12 
Non connesso

Grazie ragazzi!
quando vuoi salire Danz sei il benvenuto :wink:
Ciaooooooo

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 8:31 
Non connesso

Sulla 40/d fai una scelta ottima, al momento in termini di rapporto qualità prezzo è sicuramente la migliore reflex presente sul mercato. Ha una dinamica molto ampia, un rumore eletttronico molto contenuto (in giro si dice che produca meno rumore rispetto alla nuova 50d con i suoi inutili 15milioni di pixel), un sensore comunque evoluto e sicuramente rispetto ai classici plasticotti 300 350 400 450d ha un corpo molto più robusto e resistente agli agenti atmosferici (non guasta nelle serate più umide e fredde).
Poi metti a fuoco direttamente sul display (io lo faccio con la mia 20/da ed è una gran comodità) tramite la funzione di live view. Se non fosse che sto aspettando la nuova semi-pro in uscita probabilmente in autunno (la 60d con incorporata la funzionalità video full hd) l'avrei già presa da tempo.
Ti consiglio anche questo sito di un negozio on-line sammarinese, ha dei prezzi veramente imbattibili, inoltre paghi dopo aver ricevuto la merce, penso non lo faccia nessuno :wink:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view ... N=18&pos=7

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 10:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
bella immagine, complimenti.
Roberto

PS: riprendiamo con gli stessi strumenti (VMC200L + 350d)

La mia galleria fotografica http://www.robertovolpi.com/
Chi sono e altro http://www.webalice.it/robertov55/ (vecchio sito)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 10:57 
Non connesso

twuister73 ha scritto:
Ti consiglio anche questo sito di un negozio on-line sammarinese, ha dei prezzi veramente imbattibili, inoltre paghi dopo aver ricevuto la merce, penso non lo faccia nessuno :wink:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view ... N=18&pos=7

Il posto da te citato non è male anche un mio amico di Milano si serve di quel negozio.
Unico problema, forse e che ti manca la garanzia canon italia, visto che sei fuori dai confini nazionali; ma credo che non sia un problema io la mia la comprai ad Hong Kong e non ha mai avuto problemi.
Bello il sigaro e il posacenere io li ho visti in piena risoluzione.
Preferivo il posacenere lievemente più azzurro ma i gusti sono gusti :wink: :wink: :mrgreen: :wink:
Bello scatto Bond
Pier

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:19 
Non connesso

pvm ha scritto:
Unico problema, forse e che ti manca la garanzia canon italia, visto che sei fuori dai confini nazionali....
Pier

No no su Canon c'è la garanzia Italia 24 mesi, io la mia attrezzatura fotografica l'ho acquistata sempre lì e di questo sono sicuro, ricevi a casa la reflex, la provi con comodo nelle 24 ore successive e se non ci sono problemi fai il bonifico, poi ti arriva lo scontrino con garanzia.
Veramente c'è la massima serietà, non faccio pubblicità, non ne ho interesse, ma quando un rivenditore si comporta davvero bene mi sembra giusto segnalarlo.
:D

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:27 
Non connesso

A voler essere ancor più precisi (poi non proseguo l'OT) forniscono fotocamere sia con garanzia Canon Italia sia con garanzia Canon europa.
Le seconde costano leggermente meno (sempre che abbiano ambedue i modelli in magazzino) ma sinceramente non ho capito che differenza ci sia.
Io ho acquistato una canon in Francia (ovviamente la garanzia non era italiana) e quando mi si è guastata mi è stata immediatamente riparata in Italia dalla Canon Italia senza neanche spendere i soldi per la spedizione.
Canon, a differenza di Nikon, non pretende l'acquisto tramite il proprio rivenditore italiano per farti le riparazioni in garanzia.
Ovviamente anch'io comunque sono cliente di Sanmarinophoto dal quale ho preso proprio la 40D
Stop con l'OT

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 13:49 
Non connesso

Grazie a tutti per i suggerimenti sulla macchina canon :wink: il sito sanmarinese e' gia' nei preferiti :mrgreen:
grazie mille, Astrobond69

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora