Ciao Kaio,
complimenti per la strumentite, che anche essendo una malattia, quantomeno rispetto
alle altre regala momenti di soddisfazione.
Come sai ho da pochi giorni il Tec140 che uso e usero' al 90% in astrofotografia e quindi
solo sporadicamente montero' diagonale e oculari.
Per il visuale ti dico subito che non sono esperto, anzi, e quindi ti consiglio di rifarti ai
commenti di utenti con una conoscenza ed un a esperienza maggiore della mia, ma
principalmente ti consglio, se puoi, di provarlo in prima persona....nessun giudizio puo'
essere migliore del proprio.
Per quanto riguarda la fotografia ti ricordo che lo uso abbinato ad una STL11000 (di Vittorio che
continuo a ringraziare per l'infinita gentilezza) e al suo spianatore dedicato e il mio commento
e' composto da una sola parola: FUNZIONA.
Tu mi dirai "E vabbe' che difficolta' puo' dare un rifrattore apo?".....le puo' dare, le puo' dare.
E qui mi fermo.
Ti auguro buona scelta.
Ciao Raffaele.
Hai ragione... sono molto, molto malato
Avevo letto anche i tuoi post ed avevo capito che eri motlo soddisfatto del nuovo arrivato.
Come ho già avuto modo di dire l'utilizzo che ne vorrei fare è essenzialmente visuale però, visto l'impegno dell'intera operazione, ho anche considerato che se un domani mi venisse voglia di fare anche fotografia lo strumentino sarebbe assolutamente indicato come dimostrato dagli eccelenti risultati del tuo lavoro.
Grazie anche a te e buon divertimento.