ras-algehu ha scritto:
IO per l'8 sono d'accordo ma ti farei spendere di piu per la montatura per farti comprare una EQ6 (che puo attrezzare per bene anche con un buon guida, casomai non subito giusto per fare un passo alla volta).
Anche il fuocheggiatore usa quello che trovi poi, come dicevo, aspetti un po, ti fai le ossa, e lo cambi piu' avanti.
per gli oculari bisogna vedere quello che ti danno di serie. Io penserei a un 40mm o 32mm per i bassi ingrandimenti poi un 15 e un 7 per quelli alti. Anche quelli, visto che costicchiano di buona qualita', pertirei con prodotti di costo medio che comunque sono validissimi soprattutto se sei ancora poco abituato ad osservare 9e cosi non ti sveni!

).

Ciao
proprio per questi motivi (montatura e accessori) sto valutando un offerta per il C6S GT XLT, lo so è un 6 ma mi piace proprio lo sky allign e il goto... mi accontenterò di farci imaging con la neximage (che già ho!)... per foto deep vedremo come evolve l'interesse, e casomai prendere un rifrattorino in seguito.
Così posso investire gli altri danari (per ora) in ottica di medio livello. A questo proposito
di serie su danno:
Cercatore 6x30
Oculare Plossl 25mm 31,8mm
Diagonale prismatico 31,8mm
Portaoculare 31,8mm
La barlow serve davvero? che marca/mod di oculari prendere?
Aspetto idee e consigli sopratuttto, ben inteso che poi faccio come me pare
Scherzo....ho la tecnologite...aiutoooo!
Grazie a tutti!
Un oculare da 31.8 da 40mm di focale (ti dara' 37.5x e circa piu' di 1 gradi di campo con oculare giusto).
Prendi anche un 20mm di focale a gran campo (avrai 75x) e poi un 7/8mm circa di focale, tipo ortoscopico, (quindi senza barlow) per vedere pianeti e luna. Quelle diagonali di solito non sono buone e cambierei anche quella.