xchris ha scritto:
sinceramente trovo i programmi provati fino ad ora molto deficitari in quanto ad aiuto a focheggiare.
AA4 e Maximdl non mi piacciono proprio per questo..
Cosa costa mettere un grafico, mediare N valori , e mostrare un trend ???
Mah
In automatico lo fa', ti va vedere il 1/2 flux max e ti dice dove sta in contatore (degli step della messa a fuoco).
Il problema e la logica! Sto discutendo con altri dell'associazione proprio di questo. Il sistema, quando e' in automatico (funzione utile se devi metetre per esempio a fuoco con vari filtri e se cambia il seeing visto che lui dovrebbe compensare) ti chiede di mettere un valore (bah non so sicuro ma dovrebbe essere il FWHM che uno vuole) e poi lui lo cerca.
Ma la cosa mi sembra stupida! Che ne so io quella sera quanto FWHM ho dal sito? La logica giusta, secondo me, e' quella che lui non deve sapere quanto io voglio ma in quelle condizioni di serata mi deve trovare la messa a fuoco migliore, cioe' quando le stelle stanno su meno pixel possibili. Punto e basta! E tanto difficile come logica? perche' allora mi chiede di dargli un valore, forse a qualcuno piace fare immagini sfuocate?