Ciao Jason, ti ringrazio per la tua mail personale a cui ti ho risposto in privato, ma voglio pubblicarla anche qui a scanso di equivoci.
Codice:
quando si fanno delle foto con una risoluzione inaspettata per quella strumentazione ci sono due atteggiamenti che sorgono:
1) e' falsa
2) pero', com'e' stato bravo, come ha fatto?
Io appartengo alla categoria 2 e come me molte altre persone del forum, in quanto l'essenza stessa dle forum e' d'imparare dai propri errori e dai bei lavori altrui. Io sono migliorato tantissimo facendo cosi'.
Non voglio i tuoi fits a titolo personale, ma mi piacerebbe che donassi un solo fits grezzo per canale colore a tutto il forum, e spiegassi in dettaglio come hai fatto ad elaborarla, ma in dettaglio.
Il tuo suggerimento di vedere il filmato di Ken Crowford, puo' andare bene per me, che conosco l'inglese molto bene e non ho problemi. Ma ci sono persone che l'inglese non lo masticano per niente, quindi faresti un gran favore se potessi magari scrivere un documento, una paginetta html, insomma qualcosa che possa aiutare anche i non anglofoni a recepire i concetti che stanno dietro la tua elaborazione, e magari a provare a riprodurre i tuoi bei risultati.
Postero' questa mia replica anche sul tuo topic, in nome della massima trasparenza.
Insomma la mia richiesta e' esclusivamente finalizzata ad imparare. Se tutte le volte che uno chiede un frame grezzo e la procedura d'elaborazione allora insinua che e' un falso, allora non si puo' piu' imparare da questo forum e viene meno parte della mia necessita' di frequentarlo.
Sono comunque sicuro, e chi mi conosce bene lo sa, che non sono stato frainteso, pero' volevo mettere bene i punti sulle "i".