Cerchero di non alimentare ulteriori focolai, Nicola mi ha chiesto di postare i fits grezzi e il metodo usato per elaborare
Sicome per scelta personale non sono molto d'accordo a dare a tutti quanti i fits.. ogni volta che qualcuno mostri perplessità sul proprio operato! avevo mandato una mail privata a nicola dicendo che visto la sua richiesta lo avrei accontentato.. quindi gli mandavo sia i file di luminanza che i fits per ogni canale colore! cosi poteva confutare lui stesso se erano veri oppure no!
Visto pero come sta degenerando questo topic..
se non metto a disposizione i fits allora inizieranno le insinuazioni.. ecco c'è qualcosa di strano. non ha elaborato lui le immagini ecc. ecc.
Se serve per togliere ogni dubbio, Vi posso far avere il file fits di Luminanza sommata, e i fits per i tre canali colore, l'unica cosa fatemi sapere come devo fare per metterli a disposizione di tutti da scaricare!
Credetemi non avrei nemmeno nessun problema a dire che qualcuno mi ha aiutato.. non ci vedo niente di umiliante! e non credo che perderei la vostra stima.. o i commenti positivi! per una bella foto!
Riguardo alla tecnica elaborativa, Questo per rispondere a Lebowski e chiunque pensi a metodi miracolosi o stranissimi..non c'è assolutamente nulla di cosi miracoloso! o che non e gia conosciuto nell'ambito dell'elaborazione..
Ho semplicemente seguito con attenzione quello che veniva spiegato nel sito di Ken Crowford che potete trovare a questo indirizzo:
http://rdelsol.com/Presentations.htmlIl metodo che ho applicato e quello del "Multi Strength Decon Layer Blend"
I software utilizzati: per sommare le immagini della luminanza e del colore Maxim dl.. per il ddp e deconvul. CCDStack e infine Photoshop CS3
Jason