Spettacolo ragazzi!!
Ieri sera io e Event siamo usciti verso le 23, e siamo rimasti sul posto fino le 1 circa!
Ma il bello è che sono state due ore davvero intense con Valerio perso nel visuale, tra Luna, Saturno, M81 e M82, e altri oggetti di profondo cielo, mentre per quanto mi riguarda mi sono dedicato alla ripresa con la Web Cam prima di Saturno e poi del nostro satellite!
E devo dire che le sensazioni sono straordinarie!! Spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di buono, ma sono molto fiducioso, visto che ci sono riuscito l'altra volta in condizioni ben peggiori!!
Ieri la serata, nonostante qualche turbolenza atmosferica, è stata davvero buona, abbastanza stabile, senza vento, e sono riuscito a riprendere Saturno con la 3x a 3600mm di focale!!!
Sono molto soddisfatto di esserci riuscito, visto che è appena la seconda volta che uso la Web Cam

La prossima volta utilizzerò la 4x senza ombra di dubbio!!
Sulla Luna, che ho ripreso più tardi invece, mi sono accontentato della 2x, anche perchè il seeing cominciava a peggiorare e stava diventando tutto sempre più tremolante...
Peccato che debba andare a lavoro, avrei una voglia matta di mettermi a elaborare i miei video!!!
Comunque spero di postarvi i primi risultati entro domani pomeriggio/sera nella sezione astrofotografia

Cieli sereni!
Andrea