tuvok ha scritto:
mah
a me sembra che ci possa essere anche qualche difetto un po' piu' serio di collimazione e temperatura, spero di sbagliare (e mi corregga qualcuno in tal caso) ma mi pare che ci sia un problema di "aberrazione zonale", cioe' sembrerebbe che la qualità di lavorazione dello specchio non sia uniforme.
antonio
Calcola che gli SC sono prodotti fabbricati in serie, quindi la qualita' secondo me ne risente parecchio.
Non mi meraviglio di questa cosa.
A guardare bene credo che effettivamente sia cosi', ma come gia' detto da altri, questo STARTES, non e veritiero, x tutti gli altri elementi
gia' sottolineati.
@Domenico/ Cerca di mandarlo in temperatra perfettamente la prossima volta, con ottima collimazione, e una stella alta, alta, con un seeing
abbastanza buono, e come mi e stato sempre suggerito, una stellina con una magnetudine non troppo alta, e possibilmente occhio alle stelle doppie...

..
Rifai lo Startest, cercando di mantenere i dischi con lo stessissimo diametro, sia in Intra, che in Extra, ed infine se non vado errato, cerca di diminuire un po il diametro del disco..almeno io faccio cosi'..!!!!!!!
Sto' aspettando anche io di testare l'ottica, ma quando becco un seeing Buono, lunica cosa che riesco a Testare sono le riprese, senza pensare a niente...
Ciao.