Sono d'accordo sul tuo punto di vista Paolo, il discorso però ha diverse sfaccettature, non ultima quella della diversità di porsi delle persone su di un forum.
Secondo me se una discussione inizia parlando di un'esperienza negativa che ha comunque trovato la sua pace (del tipo: mi hanno sporcato la camicia, me l'hanno lavata di nuovo e il colore non mi piace, ma abbiamo trovato un accordo), allora, visti anche alcuni precedenti almeno sul nostro forum, si può tranquillamente riportare la propria esperienza facendo nome e cognome.
Purtroppo, i contesti non positivi innescano sempre nel lettore una ricerca di un contesto simile e il riportare altre esperienze non positive non fa vedere la luce della discussione.
E' anche vero che in questi confronti innescati dal "non positivo" c'è chi trova la sua esperienza positiva, ma alla fine se si è iniziata la discussione in termini non positivi non si riesce ad uscirne.
Il titolo di questa discussione d'altra parte parla chiaro: "sono molto arrabbiato"; ecco perché mi son permesso di tirare la discussione su un lido pacifico.
A mio avviso, in quasi tutte le controversie, dimentichiamo che tutto ciò che accade di controverso è dovuto al momento e allo storico che ci porta alla controversia. Per questo ritengo che non vi sia un venditore "pulito" da queste eventualità non positive o un venditore totalmente "non pulito" di queste eventualità (preciso che i termini
pulito e
non pulito sono da riferire allo storico di esperienze di un venditore e non da intendere diretti all'onestà commerciale dello stesso).
Questo il mio punto di vista, da utente prima e amministratore del forum poi.
