Gianluigi Bianchi ha scritto:
Ciao Giò, ho visto ora la tua immagine di Orione ed il compagno che corre...devo essere sincero, credo sia molto al di sotto delle tue potenzialità.
Sono sicuro che questa mia opinione, avendoti conosciuto di persona ed ancor più sul nostro amato forum, saprai ben accettarla anche perchè ti ritengo uno dei nostri migliori astro-imager.
Forse è propio perchè ci hai abituati ad immagini mozzafiato che questo tuo ultimo lavoro lo trovo lontano dai tuoi standard qualitativi...
L' immagine mi sembra si presenti con colori stranissimi, ciano in diverse zone e rossi molto impastati, mentre il dettaglio lascia a desiderare in aree come la running-man dove si è persa molto della sua struttura.
Probabilmente eri in condizioni limite di ripresa, come hai accennato riguardo all' altezza del soggetto, e questo ha penalizzato la resa finale.
Spero veramente di non apparire pretenzioso ne a te ne al resto della lista, ma in fondo è un pò colpa tua

...dopo tutte le tue spettacolari immagini non mi accontento..no, no , non mi accontento

.
Mi aspetto presto una tua Orione coi fiocchi, che mi faccia esclamare ancora una volta "Ohh vacca boia"
Salutoni ed a presto sull' Amiata
Eh Eh

, quanto tatto, una cosa che non mi stancherò mai di ripetere, è che io non sono un "bravo Astroimager" ma semplicemenete uno che assembla le riprese dello strepitoso tele di cui dispone, sai quando si dice "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare", niente di più lontano dalle mie carattersitiche di Astroimager, quando le cose si fanno difficili io non sò più che fare, le mie conoscenze limitate non mi consentono di sopperire alle problematiche che incontro durante le fasi di elaborazione ed è per questo che mi confronto nel forum, non mi interessa ottenere delle superimmagini ma vorrei sfruttare il tele al massimo delle sue potenzialità (a volte ci arrivo vicino, altre meno), sicuramente metterò mano all'immagine seguendo gli utili consigli che mi sono stati dati ma non sò se riuscirò a migliorare le cose. Non sei pretenzioso ma hai mal riposto le tue aspettative

, il bravo Astroimager ottiene belle immagini da tele anche di diametro ridotto, io ottengo immagini più o meno belle da un Tele strepitoso ma se dato in mano ad un Renzo, Gianni, Gimmi, Paolo ecc.. ecc.. allora si che vedremmo delle immagini mozzafiato, fidati, sò quello che dico.
Gio.