Beh a full res sarà anche rumorosa sul fondo cielo ma i dettagli che hai tirato fuori sulla nebula con 5h di ha sono da urlo....letteralmente.
Per quanto riguarda il "confronto" con Gianni non mi sembra il caso di farne per tanti motivi... fermo restando la straordinaria bravura di entrambe gli astroimager, non è neanche tecnicamente fattibile... Gianni ha ripreso la luminanza in 3 ore con un brc250 in ha a 6,3 e la proline e i canali colore in altre 3 ore, una a canale con un taka 102 + la sbig... metterle a confronto con una luminanza di 5 ore sul piccolo (ma buono

) pentax con la sbig in ha a 6,5 penso non sia fattibile, tralasciando oltretutto il differente sito di acquisizione delle immagini e altre cose....
Sul discorso del b/n non si discute o piace o non piace.... anche a me piacciono parecchio le foto a colori, però devo ammettere che quelle di Danilo anche se in b/n danno sempre quel "qualcosa" di speciale allo shot che le rende molto accattivanti almeno a mio modo di vedere, ovviamente poi ognuno è libero di interpretare come vuole...

Ma poi a Danilo bisognerebbe fargli un busto al Pincio solo per le mappe che fa...
Skyline??? Ahhhh scusa Danì non avevo capito che riprendevi da manhattan!!
Ciao.