Danziger ha scritto:
Premetto che sono assolutamente un neofita delle riprese planetarie attraverso Web Cam, quindi apro questo topic con l'intento di chiedere consigli in vista della ripresa del mio secondo obiettivo stagionale (il primo è stato venere ma il risultato è stato pietoso e intendo quindi riprovarci).
Si tratta ovviamente di Saturno, che se tutto va come deve andare (meteo), mercoledì vorrei riprendere.
Acquisirò il filmato con la mia Philips Vesta, e con Iris, poi intendo elaborarlo con Registax...c'è qualche opzione o parametro che mi consigliate di impostare durante il processo di acquisizione??
Ad esempio il parametro esposizione va tarato su misura per questo pianeta o si può lasciar fare in automatico alla cam? E se è da tarare in base a che parametri?
Grazie mille per le eventuali risposte...spero proprio di riuscir a tirare fuori qualcosa di decente!!
cieli sereni!!
Andrea
ciao Andrea,
non devi lasciar fare in automatico alla web,devi tenerti con gli ADU tra i 200 e 230 ,ma non mi ricordo se iris li visualizza,ho ripreso per poco tempo con la web e iris,in ogi caso sappi che se venere è difficile saturno lo è di più almeno x me.
sicuramente arriveranno risposte più esaustive della mia