Ciao
soering ha scritto:
immagino che questo quesito sia stato postato decine di volte, ma è possibile partire dall'inizio.
non riesco a far funzionare la montatura in autoguida... immagino sia un problema di driver ASCOM.
il mio setup è
EQ6 skyscan, vesta 675, scheda pcmciai parrallela e connettore con uscita st4.
la web viene rilevata, ma quando connetto il tele, errore, non rileva i driver ASCOM. mi dice driver non trovati.
mmm. Errore molto strano... sei sicuro che dica proprio così? Descrivici per bene cosa ti dice e quando (paro paro, non tradurre, non riassumere, non pensare.

Descrivi e copia).
Cita:
immagino che il problema sia nei driver, ho scaricato la piattaforma ASCOM e, quì credo sia il mio errore, il supporto Celestron nextar 5/11.
Il protocollo da selezionare è nexstar gps oppure synscan (c'è anche quello adesso). Hai scaricato la piattaforma "giusta"? E' la versione 5.
Cita:
altra questione, ma il led di linea dell'EQ6, a temperature sotto lo zero, deve lampeggiare, lo fà in due montature diverse..
grazie mille....
Lo fa con due montature diverse perché probabilmente usi la stessa batteria.

Con il freddo, le batterie funzionano peggio e non arrivano a erogare il voltaggio "solito" dei 12V. Quindi la spia inizia a lampeggiare per segnalarti il problema. Se non lampeggia troppo velocemente non è un problema, altrimenti sì.