1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 21:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: una sorpresa da lidl: l'etx70
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 0:16 
Non connesso

tuvok ti chiedo un grande favore: se per cominciare a osservare mi dite che è un telescopio valido( me lo avete già confermato in realtà), e tenendo conto che di solito nelle cose che mi piacciono mi ci tuffo a capofitto e quindi sarebbe meglio se lo strumento mi potesse servire anche al passo successivo del primissimo approccio, volevo sapere se mi riuscivi a comprare il telescopio e a spedirmelo dopo che io ovviamente ti pago il costo del telescopio più spedizione più qualcosa per il favore!

se non vuoi farlo non ci rimango male capsico che è una cosa un pò fuori dalla norma se fatta in un forum! :)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 7:59 
Non connesso

si puo' fare lele.

c'è solo un piccolo problema, difficilmente prima di sabato riesco ad andare al lidl e potrebbe essere tardi.

in ogni caso se dovessi riuscire a fare un po' prima a lavoro in questi giorni potrei andare a vedere.

se tu mi dici che sei convinto di prenderlo io appena mi trovo da quelle parti lo compro e poi ci organizziamo per la spedizione ed il pagamento.

ciao antonio

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 11:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per me è uno strumento perfetto da tenere in casa già montato per le osservazioni veramente "grab-n-go', per guardare un pianeta che hai notato tornando a casa dal lavoro, meglio che col binocolo e con meno tremolii.
Lo vedo bene su una scrivania vicino ad una finestra senza usare il cavalletto magari arrangiandosi con qualche accrocchio sotto se ha la tendenza a cadere.
A quel prezzo cosa volete di più?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 0:35 
Non connesso

tuvok ha scritto:
si puo' fare lele.

c'è solo un piccolo problema, difficilmente prima di sabato riesco ad andare al lidl e potrebbe essere tardi.

in ogni caso se dovessi riuscire a fare un po' prima a lavoro in questi giorni potrei andare a vedere.

se tu mi dici che sei convinto di prenderlo io appena mi trovo da quelle parti lo compro e poi ci organizziamo per la spedizione ed il pagamento.

ciao antonio

ok tuvok ti ringrazio tantissimo per la disponibilità! ora apro una discussione per capire se invece mi conviene comprarmi subito un telescopio migliore in modo da non accantonarlo un giorno che sarò migliorato ma piuttosto da sfruttare in pieno(magari consigliamo anche te!). comunque ti ringrazio di nuovo, sei davvero gentile. :)

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:59 
Non connesso

ritiro su il 3D per dire che gli ETX sono andati letteralmente a ruba.
sono stato oggi alle 15 al lidl per prendere 5 etx (tre per gli amici del forum, uno per un "lettore" del forum che mi ha contattato in mail e il quinto.... :oops: )

purtroppo arrivato la ho scoperto che erano già finiti (e l'altra cosa cher mi ha fatto inca##are è che non c'erano nemmeno un altro paio di cose che avevo visto in offerta sul sito!)

mi dispiace tantissimo per gli amici a cui avevo promesso di comprare e spedire il telescopio ma, come ho detto già a qualcuno di loro direttamente, sto avendo un po' di casini al lavoro (faccio sempre molto tardi, e forse qualcuno se ne sarà anche accorto della mia "presenza" sul forum negli ultimi giorni) e non sono proprio riuscito ad andare prima di oggi.

speriamo in altre occasioni, magari un bel newtonino da 6".

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 11:52 
Non connesso

Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente Tuvok per la disponibilità mostrata (e si gli abbiamo "scocciato" le scatole in molti a quanto pare) e sottolineare come in questo forum ci si senta davvero come in una famiglia.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora