Salve ragazzi!
Dopo la lunghissima attesa finalmente saturno e accessibile ai miei orari di osserazione!!!
In realtà ultimamente per me è davvero un' impresa riuscire ad osservare visto il tempo assurdo che stà facendo qui a Taranto, il cielo è costantemente coperto! Ma naturalmente nn mi lascio scappare quei fugaci momenti di cielo terso per montare il tutto sul balcone è godermi quel che mi è permesso dal mio sito osservativo...
Cmq dicevo, finalmente sono riuscito ad osservare Saturno dopo tanta attesa!
Per me è sempre un emozione grande poter vedere coi miei occhi qualcosa di cui ho sempre letto ho visto sui libri!
La sera di mercoledì 4 è però anke stata l' occasione di provare la webcam comprata qualche mese fa, la toucam...
Io ho uno skywatcher 130/900 su eq2 motor... parto svantaggiatissimo per la montatura, lo so...
Cmq io vi faccio vedere i risultati da cui si capisce evidentemente che è stata la mia prima volta...
ho usato k3ccd tools per l' acquisizione e le immagini le ho elaborate semplicemente col suo planetary wizard lasciando fare tutto al programma... sicuramente c'è da studiare di più cmq sapete consigliarmi?
Le immagini sono:
Saturon con la sola web, saturno con web e la barlow2x in dotazione, e mizar con la sua compagnia con la sola web...
Grazie
Allegato:
mizar.jpg [ 13.84 KiB | Osservato 741 volte ]
Allegato:
sat0.jpg [ 13.22 KiB | Osservato 743 volte ]