Potete immaginare con quale gioia ho rimpacchettato il mio nuovo bellissimo giocattolo, per rimandarlo a sentir parlare in tedesco..... Mi piangeva il cuore.
Fortuna che in questi giorni ha sempre piovuto, ma il solo fatto di vedere la forcella sul cavalletto vuota.....
Le foto che ho fatto facevano tutte schifo, quella che ho postato era l'unica appena appena passabile...
Ci voleva una reflex, che ti permette di mettere a fuoco facilmente il piano focale che ti interessa. Con una digitale compatta di qualche anno fa, corredata con un monitor poco più grande di un francobollo, non sono riuscito a fare di meglio di così.
Comunque, ero sicuro di ciò che vedevo, tanto valeva che Markus di APM vedesse anche lui di persona.
La netta impressione ai miei occhi e a quelli di mia moglie, è di aver visto il grosso prisma scheggiato, sul bordo della superficie che guarda verso l'obiettivo.
Anche dalla parte del portaoculare , vedi foto ancora peggiore, si nota (oltre ad un po' di cut-off), questa "macchia" (chiamiamola così) indicata dalla freccia, in posizione inversa rispetto all'altra foto.
Allegato:
00007.jpg [ 236.09 KiB | Osservato 3436 volte ]
Naturalmente, può darsi anche che ci siamo sbagliati entrambi, non me la sento di mettere la mano sul fuoco. Una cosa è certa, si tratta di qualcosa all'interno, sulla superficie del prisma, che non dovrebbe esserci...