Lead Expression ha scritto:
Senza un terrazzo e con solo la finestra se tutto va bene posso sperare per il prossimo weekend.
E sto glissando il problema di portarmi tutta l'attrezzatura in treno...!

Purtroppo hai ragione. Non riesco a organizzarmi per bene per le uscite. O mi mancano i compagni, o mi manca la macchina

o mi manca il telescopio.

Non voglio essere quello che uccide le idee o i buoni propositi, ma con questi presupposti la vedo lunga e condivido quello che ha scritto Tuvok.
Rimane solo la scelta di poter fare qualcosa da casa ma soltanto con una finestra è problematico. Io non è che sia messo meglio, anche se c'è la macchina e qualcuno con cui osservare mi capita di avere impegni e la cosa slitta alla prossima volta...
Poi se le condizioni non sono buone e il sito non si presta diventa problematico pure da casa, io avevo pensato anni addietro di dedicarmi specificatamente su qualcosa ma poi ho visto che non riuscivo per i motivi sopra e così sono rimasto un astrofilo generalista e un solo strumento mi basta.
Non saprei sinceramente che uso fare di una batteria di telescopi diversi che probabilmente userei "ciascuno" forse un paio di sere all'anno.