1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 23:51

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 20:22
Messaggi: 3023
Località: Locarno e Laveno Mombello - Lago Maggiore
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato NexRemote comprensivo di adattatore USB-RS232 e cavo seriale.

Prima cosa il CD con driver dell'adattatore USB-RS232 ha proprio il file del driver corrotto (ca*******rola) e per di più in rete non si trova un bel niente.

Se qualcuno potesse inviarmelo, l'adattatore è marcato WY-388.

Ma non è finita qui: installo NexRemote e tutto è regolare, all'avvio mi chiede giustamente il numero seriale e dice che potrebbe essere sulla copertina del CD (ma non c'è) oppure che mi è stato spedito via email (ma da chi?).

In sostanza ho speso dei soldi (e non pochi) per avere una trial da 30 gg (di versione più vecchia di quella del sito Celestron) ed un adattatore senza driver e gli stessi irrecuperabili in rete :evil: :evil: :evil: :evil:

Per favore chi può darmi una mano?

Saluti

Emilio

p.s. ovviamente ho già scritto al negozio che mi ha venduto il prodotto ...

_________________
My gallery
Skype ID: xwicxgunnar
Osservo con dobson Geoptik Nadirus 12" e con Celestron Nexstar 6SE


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 8:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23670
Emiliusbrandt ha scritto:
....Per favore chi può darmi una mano?
.......


visto che hai acquistato un prodotto da un negozio devi pretendere che loro risolvano (rapidamente) il problema.
insomma devono mandarti una mail con un codice seriale e i driver allegati, non devono mica progettare lo shuttle!
pretendi che lo facciano in fretta!

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 14:11
Messaggi: 2421
Località: lainate
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Quoto Tuvok, se hai comprato in negozio, a quello che manca o non funziona ci devono pensare loro.
Roberto

_________________
Roberto Volpi
Mi piace il lavoro, mi affascina. Potrei stare per ore seduto ad osservarlo...(Jerome Klapka Jerome)

La mia galleria fotografica http://www.robertovolpi.com/
Chi sono e altro http://www.webalice.it/robertov55/ (vecchio sito)


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 20:22
Messaggi: 3023
Località: Locarno e Laveno Mombello - Lago Maggiore
Tipo di Astrofilo: Visualista
Grazie ragazzi, il driver l'ho già trovato e comunque quello del negozio ha detto che risolve tutto lui e in fretta.
Buona giornata.
Emilio

_________________
My gallery
Skype ID: xwicxgunnar
Osservo con dobson Geoptik Nadirus 12" e con Celestron Nexstar 6SE


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010