robcitt ha scritto:
detto, fatto!
era l'altro giorno che chiedevi info su un 20x80 e ti ritrovi con un 25x100!!!!
complimenti e auguri

Si ma ora mi dò una calmata. Penso che con un MAK e questo gigante ne ho abbastanza ( non nel senso che sia pago per essere un neofita ignorantissimo.
Anche perchè veramente mia moglie chiude i contatti e mi manda la lettera dall'avvocato.
Una cosa di cui sento veramente l'esigenza è quella di imparare a conoscere il cielo e a leggere le mappe anche quelle cartacee. E qui sarà veramente tosta. Ma ricontatterò gli amici astrofili di Ostia.
Gli incontri sono il giovedì sera ( questa sera ) ma domani ho una levataccia per cui non se ne parla.
Peccato perché i cieli sono sereni e dopo tanti patimenti non me lo posso godere.
Ieri sera ho fatto la prima seppur breve osservazione ( il freddo ha avuto la meglio ) e devo dire che la lenta passeggiata tra le stelle, pur non sapendo i nomi degli oggetti che stavo guardando e le nuvole che rompevano, è stata veramente bella. Purtroppo il seeing era orribile e anch'io non ero nelle migliori condizioni
L'unica cosa è il treppiede. Quello lo sto cercando.
Consulterò anche l'archivio ( nella speranza che possa trovare utili indicazioni ).
Altrimenti verrò qui a rompere gli zibidei.
cieli sereni
stefanov