xenomorfo ha scritto:
@ Kappotto. No. Se ho scelto di dire che vivo ad Acheron e di non rivelare la mia identità è perché esperienze passate in altri forum, mailing list ecc., mi hanno insegnato che i dati personali è meglio non renderli mai pubblici. Perché chiunque da qualsiasi parte del mondo li può leggere. E' già tanto che abbia rivelato le mie coordinate spazio temporali.
Francamente se qualcuno mi chiede il nome glie lo dico senza problemi. Non ho nulla da nascondere. Ne ho avuto mai problemi.
Ma non è quello che vogliamo sapere.
Piuttosto, visto che siamo in un Forum di Astronomia, e si parla di cielo, osservazioni, telescopi, oculari e chi più ne ha ne metta...sarebbe interessante sapere da dove osservi abitualmente e che telescopio possiedi (l'SQM abbiamo già capito che ce l'hai). Potrebbe essere utile a qualcuno per capire come osservi tu e cosa/quanto puoi vedere.
Inoltre il tuo obiettivo qui è ben chiaro e benvenuto. Spero solo che utilizzerai altri modi e altre maniere di esporre le tue argomentazioni rispetto a un'altra brava persona che aveva il tuo stesso intento, ma che non è riuscito a portare a termine per le maniere quantomeno pedanti e, talvolta, pungenti verso alcuni utenti. Saprai di chi sto parlando.
Buon forum.