rv70geo ha scritto:
Il treppiede è quello della versione in bundle con il C8S GT XLT. In visuale non penso di caricarlo più di tanto perchè uso il C8 con accessori e va bene. Vorrei sistemarci sopra due rifrattori nani per foto deep a grande campo: un taka da 60 ed un telescopietto di guida, su piastra in parallelo o sovrapposti. Questo è il problema strutturale che devo risolvere. Con capacità di carico ho letto che qualcuno la considera al netto dei contrappesi, quindi da 10 (capacità portante)-5 (contrappesi) = 5kg di carico utile?
Guarda, io lo carico con circa 7,5 Kg di solo telescopi e accessori (senza i 2 contrappesi), considera inoltre che l'effetto vela del newton (date le sue dimensioni) si fa sentire.
Non vedo nessun problema usando 2 rifrattorini, inoltre a corte focali (300-400 mm) errori di guida inferiori a 2 pixel non si vedono (e infatti io ho settato 2 pixel l'errore massimo sull'autoguida).
Ti consiglio di sovrapporre i due tele, aiuta molto il bilanciamento, in parallelo con piastra é meno facile.
Ciao