Con le treorie dei complotti chi vuole credere crederà a qualsiasi cosa, negando le ovvietà.
Ricordo ad esempio i guaritori che usavano le mani per togliere le parti malate dai pazienti, quando fu fatto notare che in realtà le frattaglie "estratte" erano in realtà resti di organi di pollo, c'è chi sosteneva al doppio miracolo: il medico aveva trasformato gli organi umani in quelli di pollo (che tristezza).
Mi passi il fatto che se un alieno riesce ad arrivare sulla terra è perchè proviene da una civiltà estremamente evoluta, molto più della nostra, civiltà con una tecnologia talmente avanzata da superare tutti i problemi legati a distanze dell'universo e qui spero che gli ufologi non abbiano da obbiettare ( a meno non si creda che ci siano gli omini verdi su marte) bene, dopo il mazzo fatto per arrivare da noi cosa succede:
1 si fanno catturare dagli americani e non riescono ad andarsene (che imbecilli)
2 si fanno un giro in cielo con l'astronave e poi se ne vanno beati (quanto spreco di benzina)
3 sono dei burloni e donano il seme della ragione ad una specie di scimmia e se ne vanno senza lasciare tracce (ma si stanno facendo grande risate)
4 ci stanno spiando per capire come distruggerci e conquistare il nostro mondo (ma come non l'hanno ancora capito?)
Quando vedo i progressi umani in campo aerospaziale, i viaggi delle nostre sonde, gli allunaggi ecc., mi pare proprio di capire che per ora gli unici Ufo/alieni siamo noi, pian piano stiamo portando la nostra impronta fuori dalla nostra terra, in un lungo enorme viaggio che è appena cominciato.
La spinta primaria di questi viaggi è proprio la ricerca di vita, possimo vedere come ogni mezza notizia su probabili batteri su comete o su rocce marziane, subito squote le nostre anime, quindi se dovessimo atterrare su un pianeta abitato chi crede che ce ne adremmo senza tentare un contatto del terzo tipo?
perchè dunque gli alieni con noi non fanno la stessa cosa, sicuramente spinti dalle nostre motivazioni?
Se siamo la singolarità nell'universo mi pare improbabile, se un giorno l'umanità riuscirà a provare una forma di vita intelligente extraterrestre sarà la grande rivoluzione per la nostra specie.
In fede
Vittorino
Complottista