Beh per me il 2008 è stato molto positivo, sia dal punto di visto astronomico che personale

Devo però dire che ho imparato molto di più sull'Amiata che in tutto il resto dell'anno, essendo stato questo il mio unico star party.
Per quanto riguarda la mia esperienza a Roma, non posso che ringraziare l'associazione Romana astrofili, anche se questo è un momento di ferma, causa lavori al telescopio, ho comunque avuto da loro molti insegnamenti. Ovviamente ringrazio in particolare Ras che mi fa congelare dal 2007 con le geminidi prima e le leonidi nel 2008

Speriamo di fare più uscite a Frasso per il 2009, eh!
Per quanto riguarda la mia strumentazione, diciamo che sono state spese folli in relazione allo strumento che ho: tra focheggiatore e speers waler ho speso quanto i 2/3 del tubo ottico e devo ancora farmi un giudizio serio sui miglioramenti, visto il brutto tempo che ha fatto per tutto l'inverno.
Oggetti visti: tanti, ma quasi tutti "facili", tranne all'amiata dove ho visto cose, anche solo col mio tele, che voi umani...

I lati più belli di questa passione in riferimento all'anno appena trascorso: la frequentazione di questo forum, l'amiata, le prime serate didattiche a Frasso, e una serata divulgativa con MaximoRed al parco della Duchessa, dove abbiamo fatto ammirare il cielo a una ventina di neofiti curiosissimi