Beh, mi auguro che si "intravedano" un pochino meglio ancora, visto che ieri sera le Pleiadi, erano già uno spettacolo nel bino-lidl versione Meade.
Scusa la franchezza, ma se in tutti questi mesi non ti sei ancora chiarito le idee, non facevi prima a prenderti un binocolo e/o un settantino, come ti era stato consigliato... (105 euro per entrambi). Adesso l'offerta Lidl purtroppo è passata, anche se di sicuro ritornerà fra qualche mese.
Occhio comunque alle recensioni senza misurazioni oggettive, comprese quelle delle riviste. In quella che posti, non me ne voglia l'autore che è di questo forum, ma dire senza dati tecnici che un C8 esce con le osse rotta sui pianeti dal confronto con un Newton da 1200 mm di focale, mi pare alquanto ardito. Occorrerebbe quantomeno avere i due strumenti a fianco nello stesso luogo e nello stesso momento ed essere certi che la qualità ottica e la collimazione non presentino difetti o anomalie. Specialmente se i dati ottenuti sovvertono le leggi dell'ottica e della logica.
Ciao
Maurizio