cherubino ha scritto:
o usate metri di valutazione diversa a seconda degli utenti di cui parlate oppure non sapete nemmeno valutare i regolamenti che istituite, in ambo i casi di squallido vi è tutto fuorché la segnalazione di Zandor o le mie considerazioni.
I metri di valutazione sono gli stessi per tutti gli utenti. Molti operatori commerciali sono diventati tali per segnalazioni
private fatte da altri utenti, che sono state vagliate e valutate con la stessa perizia per tutti. Il metro di valutazione che viene usato è
uguale per tutti e
richiede tempo perché bisogna cercare tutti i post di un utente, cercare le fonti su internet che attestano l'appartenenza ad un'azienda o ad un'entità commerciale e capire se quel caso rientra nel regolamento (e, soprattutto, nelle
intenzioni del regolamento, che ho elencato prima, sulle quali speravo concordassi).
Questo vale per noi, spero valga anche per tutti quegli utenti che pretendono, verso gli "antipatici", un giudizio pubblico e immediato. Questo non è stato fatto per
nessuno, neanche per chi si era messo in condizione di meritarlo seriamente.
L'unica richiesta che è stata fatta è di
decenza e buon senso. Quelli cui piace mettere al patibolo altre persone per il semplice gusto di farlo o per interessi propri o dei propri amici/committenti o per un qualche altro motivo a scelta, di certo non sono minimamente d'aiuto, né a far rispettare il regolamento né a migliorarlo per renderlo più efficace.
In ogni caso, se per te "limitare la libertà d'espressione" significa chiedere di usare i modi e i canali consoni e di tornare IT (dejavu?), penso che dovremmo chiarirci in questo senso
possibilmente in un'altro topic. Sulla questione OpCom si può e si deve discutere, come suggerisce davide. La segnalazione è stata accolta e ci stiamo pensando e agiremo con modalità analoghe a quelle usate finora.