deneb ha scritto:
forse salimbeni l'ha provata, io no. E' sicuramente un treppiede da telecamera.
quello che trovo strano di quel treppiede è che mi sembra eeccessivamente grande rispetto alla portata che è data per 8 kg: mi sarei aspettato una portata non inferiore ai 12 visto anche il tipo di testa; per un uso astronomico trovo inoltre che manchi della colonna centrale a cremagliera che è quasi irrinunciabile per me, specie per lo zenith
forse la soluzione per steve rimane ancora una buona forcella su cui fare un intervento di miglioramento nei giunti in quanto già nella recensione di F Marchi su NO dava qualche imperfezione se non ricordo male; c'è comunque anche a forcella della gen hit su cui mazzoleni potrebbe intervenire direttamente
A Marchi mesi fa dissi anche della modifica da fare alla forcella per il binocolo BA6. Lui ne sa qualcosa che gli cadde pure per montarlo sulla forcella!!!

(già quella con il freddo puo essere pericoloso)
e poi il gioco eccessivo in azimut (anche se alla lunga non mi da poi tanto fastidio ma sicuramente migliorabile come, se non di più, l'altezza).
Le forcelle, secopndo me, rimangono quelle ideali per un binocolo (ma sono le meno facili da fare).