Pilolli ha scritto:
Quello che mi dà problemi, invece, è l'hub usb... arrivato a un certo punto (che non riesco a individuare) mi inizia a perdere i device collegati. L'ho cambiato e tutto è andato a posto. Mah...
Gli HUB USB economici hanno delle tabelle interne, per mappare i pacchetti destinati alle diverse porte, molto piccole. In genere è meglio prendere qualcosa di un po' più costoso nella speranza che abbia un chipset più performante.
Zubenelgenubi ha scritto:
Qualunque PC una volta acceso dovrebbe riscaldarsi quel tanto che gli consente di continuare a funzionare. Ovviamente se le opzioni di risparmio energia lo mettono in stop o fermano l'hard-disk, tale riscaldamento viene a mancare.
L'eeepc 700 & co. non ha l'hard disk, ma una memoria a stato solido (SSD) che gli permette di risparmiare energia, di essere sballottato senza problemi

e di essere molto rapido nell'I/O.
Ho notato sul mio eeepc 700 che una volta che la ventola del celeron parte non si ferma più, nemmeno se lo metti in frigorifero

. Però non è assurdo che si cerchi di far scaldare il PC per combattere il freddo?

Questi dispositivi patiscono molto il caldo e i progettisti li hanno ingegnerizzati proprio per affrontare alte temperature, non il contrario. Comunque usando kstars abbiamo fatto alcune osservazioni a ottobre molto umide e non abbiamo avuto problemi.
jeanluc ha scritto:
Essendo allergico a windows lo preferirei con linux sempre avendo un corredo di software testati a disposizione...

Di certificato non c'è nulla perché a nessuna software house è stato posto il problema di sviluppare anche per Linux. In vero se Linux riprendesse nuovamente piede nel mondo astronomico (vorrei ricordare che una volta i sistemi digitali venivano sviluppati su systemV e AIX, i.e.: xephem) magari potremmo ottenere i risultati che si sono avuti nel resto del mondo informatico: chiedere che i software girino anche su Linux.
Non è un'impresa impossibile, bisogna solo essere in molti.
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com