ciao a tutti,
provo a rispondere a tutti

- la questione "risposte" agli annunci: sicuramente ci poteva essere una sorta di utilità nel rispondere "MP" in modo da dichiarare una sorta di prenotazione, tuttavia ci sono, a mio avviso, alcune considerazioni da fare.
la prima è che nessun venditore ha mai avuto il vincolo di rispettare tal coda, in altri termini se io vendo il mio c8 e si prenotano 3 persone (per esempio) e il terzo è un mio carissimo amico nonchè persona molto affidabile io, senza ombra di dubbio, preferiro' cedere a lui il mio strumento.
la seconda è che il venditore che, invece, voglia accettare tale "vincolo di prenotazione" potra' farlo seguendo la cronologia degli MP.
la terza è che ho la sensazione che nella maggioranza dei casi ad un "MP" segue quasi sempre "ok, mi rititro", mentre quando c'è la decisione di acquistare raramente la si prende per le lunghe

in questo caso, poi, il regolamento dice, al punto 10
Cita:
10. Qualora l'oggetto in vendita sia stato venduto/trovato/ritirato è obbligatorio indicarlo chiaramente nel titolo dell'annuncio stesso. Sarà cura dello staff mantenere la sezione "pulita" eliminando gli annunci così conclusi
e, quindi, si dovrebbe eliminare anche il problema di eventuali prenotazioni a trattative ormai concluse.
a Zubenelgenubi, invece, devo chiedere un po' di pazienza in questo momento transitorio.
purtroppo non è piu' possibile accedere al vecchio mercatino ed è preferibile non duplicare gli annunci nel nuovo.
si tratta di superare questo momento transitorio e poi tutto ritornerà fluido come prima.
ovviamente sarà sempre possibile mandare foto in MP a chi ne ha fatto richiesta

ciao a tutti antonio