tuvok ha scritto:
Blackmore ha scritto:
Molto bella Domenico, anche qui hai beccato un gran seeing. Ma come mai ne hai sommate solo 30?
E poi da qui si vede la differenza tra la web cam e la dmk, nella qualità dei frames, nel rumore, ecc.
ma, una domanda da profano, in questi casi quanto vale "il manico" di chi elabora?
io "sarei" convinto che tanto piu' scarsa e' l'immagine tanto piu' è importante riuscire ad elaborare e viceversa, in ogni caso sono altrettanto convinto che un'ottima immagine sia la somma di un'ottima ripresa ed un'ottima elaborazione!
chi mi chiarisce questo "paradosso" (che poi, tanto paradosso non e'...)?
mettiamola così,se dai degli ingredienti mediocri al miglior cuoco del mondo non farà certo un piatto eccellente,la strumentazione di livello è la base,il seeing fa il resto

,ma l'elaborazione non è affatto secondaria,ho impiegato 2 anni x arrivare a fare qualcosa di decente,dopo prove su prove e su prove ancora ho capito parecchio,ma non tutto....
insomma è come dire che se una squadra di calcio compra i migliori giocatori del mondo automaticamente vince tutto e sappiamo tutti che non è così,ogni immagine eccellente ha alle spalle una marea di lavoro e di preparazione maniacale del setup ,della messa a fuoco, dei setaggi del ccd e l'elaborazione.
ovvio che se uno ha la fortuna di avere sempre seeing 7-8/10 va a nozze,quello che fa la vera differenza quando hai 5-6/10 è la selezione manuale perchè iris nel bestof non è precisissimo.